AGC Glass Europe ha partecipato al progetto per il Dune Hotel di Nieuwpoort, in Belgio; in particolare, per le facciate dell’edificio, l’architetto Bernard Vauterin di VT & Partners ha scelto le performance del vetro a controllo solare AGC Energy 72-38, ideato per bloccare l’ingresso del calore solare durante l’estate, con un conseguente sensibile abbattimento dei costi di raffreddamento.
Energy 72/38 offre un’abbondante luce naturale (trasmissione luminosa del 72%), un’eccellente protezione solare (fattore del 38%) e un ottimo isolamento termico (coefficiente Ug di 1,0 W/k.m). Questo vetro innovativo, appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici di AGC, oltre a garantire un’elevata selettività e un’estetica neutra, si presenta come un prodotto estremamente versatile grazie alla facoltà di essere curvato o combinato con altri prodotti dell’azienda per un ulteriore miglioramento prestazionale.
Per gli interni è stato selezionato il vetro Luxclear, resistente alla corrosione; dotato di rivestimento magnetronico invisibile, Luxclear è disponibile in versione vetro float, vetro extra chiaro e vetro leggermente azzurrato. La resistente protezione fornita dal rivestimento rende la superficie del vetro immune alla corrosione, impedendo che diventi opaca o macchiata, come spesso accade dopo un’esposizione prolungata all’umidità.
I residui di calcare e sapone non possono accumularsi sul vetro, facilitandone la pulizia e la manutenzione. Il vetro preserva perfettamente il suo aspetto originale, in quanto la corrosione e il deterioramento della superficie sono ridotti al minimo. La pulizia diviene estremamente semplice: basta risciacquare con acqua pulita, a tutto vantaggio dell’ambiente.
Perfetto per i rivestimenti da bagno e le cabine doccia, Luxclear, essendo un vetro temprato, è in grado di garantire anche elevati standard di sicurezza, per arredi bagno durevoli all’insegna della massima brillantezza.