Con il lancio della controserratura per porte antipanico a due ante, Multitop Matic EXIT si presenta come la soluzione ideale per porte antipanico e/o tagliafuoco di edifici pubblici e commerciali ad elevata affluenza. Il nuovo sistema automatico, per porte a 1 o 2 ante in alluminio e ferro, introduce sul mercato l’unica controserratura con testata lunga “Made in Italy”. La soluzione Cisa combina la massima protezione contro l’intrusione, con la garanzia di uscita rapida in caso di emergenza.
Beatrice Bergonzini, Cisa Locks Platform Lead, spiega le caratteristiche distintive che fanno di Multitop Matic EXIT una soluzione completa per porte a 2 ante. “Multitop Matic EXIT assicura la chiusura automatica e in sicurezza dell’anta principale sul montante fisso. Basta accostarla per permettere l’uscita dei tre scrocchi e dei ganci, garantendone la chiusura automatica. Nelle porte a due ante, la controserratura e il riarmo automatico contribuiscono alla chiusura sicura anche dell’anta secondaria. Il design del dispositivo è stato ingegnerizzato per offrire le massime prestazioni di sicurezza mantenendo inalterata la solidità dei profili”.
In caso di emergenza, l’apertura dall’interno è immediata, basta premere la barra del maniglione. Aggiungendo il motore Cisa, la serratura diventa apribile anche da remoto con qualsiasi credenziale disponibile sul mercato.
Alla maggior sicurezza, si aggiunge la facilità di installazione grazie al sistema di bocchette regolabili integrate al frontale e al sistema di regolazione dei puntali alto/basso, con il prodotto già installato sulla porta. Non da ultimo, il sistema Multitop Matic EXIT è retrocompatibile con il sistema SikurExit già presente/installato sul mercato. La sostituzione è semplice e veloce perché non richiede particolari lavorazioni aggiuntive.