Griesser Italia festeggia 100 anni

Griesser Italia compie 100 anni: un traguardo significativo per la società del gruppo svizzero, dal 1882 specializzato in schermature solari efficienti. L’avventura italiana di Griesser inizia nel 1924, quando Fritz Griesser, nipote del fondatore Anton Griesser, avvia un processo di ampliamento nei paesi confinanti con la Svizzera e apre la prima succursale d’Italia, a Como, completa di manifattura. Obiettivo: penetrare in mercati dal potenziale turistico elevato e con probabili sviluppi edilizi. Questi primi 100 anni confermano la lungimiranza della scelta: oggi Griesser Italia è guidata con successo dal direttore generale, Davide Roveda; nel 2023 ha inaugurato la nuova sede di Verona, con il più grande showroom d’Europa e una moderna Academy formativa, continuando il percorso di crescita nello sviluppo dei partner specializzati in schermature solari.

A celebrare il traguardo è stato l’evento “100 anni di Griesser Italia”, tenutosi a Theatro, hub progettuale alle porte di Milano di cui la società è partner. Le riflessioni sui risultati raggiunti sono state arricchite da approfondimenti sulle sfide future. A confrontarsi, i relatori Davide Roveda,Adriano La Pietra (executive director partner business di Griesser), Alvise Dolcetta (direttore di Theatro), Rita Trombin (presidente di AIB, Accademia Italiana Biofilia), Antonio Intini (Chief Business Development Officer di Immobiliare.it) e Vittorio Bruno (Head of Commercial and Underwriting di Qualis Credit Risk, partner di Banco Desio). L’evento ha messo in risalto il ruolo cruciale delle schermature solari nello sviluppo di un’edilizia sostenibile (e anche economicamente vantaggiosa).

Festeggiamo un capitolo importante della nostra storia, per cui desidero ringraziare tutti i collaboratori di Griesser Italia“, ha dichiarato Davide Roveda. “Forti di questi primi 100 anni, guardiamo a un futuro dell’edilizia in cui le schermature solari possano assumere un ruolo sempre più centrale. A livello economico, nei prossimi cinque anni, puntiamo a superare i 20 milioni di fatturato, investendo con presenza sull’intero territorio nazionale con la sede di Verona e lo showroom di Como e Roma. Ma la nostra vera sfida sarà culturale: adesso che la sensibilità degli utenti è maturata, dobbiamo promuovere in maniera sempre più capillare il valore di una corretta progettazione della luce naturale e dell’ombra per il benessere delle persone e del pianeta”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome