AGC partner di Vigentina 9 firmata Lombardini22

Vigentina 9 (VG9) è l’edificio firmato nel 1962 dall’architetto Enrico Brignoli e dall’ingegnere Franco Fasoli e recentemente sottoposto a un progetto di aggiornamento dallo studio Lombardini22 per accogliere la nuova sede di Credit Agricole e segnare un importante traguardo nell’architettura eco-compatibile.
Al progetto ha partecipato AGC con il vetro Stopray Vision 70/35, caratterizzato da un’estetica neutra e dalla massima selettività; garantisce dunque agli occupanti una abbondante luce naturale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, limitando l’uso della luce artificiale.
Nello specifico, Stopray Vision è la gamma di rivestimenti a controllo solare magnetronici di AGC e offre un’elevata protezione solare e previene inutili apporti di calore in edifici moderni e confortevoli. Questi vetri mirano a ottenere la migliore selettività, attraverso l’uso di rivestimenti a doppio strato d’argento, e offrono un aspetto gradevole blu neutro.
Il progetto di ristrutturazione si è mosso lungo tre direttrici principali: sostenibilità, innovazione tecnologica e qualità ambientale. VG9, infatti, può vantare la certificazione LEED Platinum, a testimonianza dell’efficienza energetica e degli interni ecologici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome