azienda

Accordo strategico AGC Glass e Schüco International su vetrate innovative

L'accordo è finalizzato a mettere in comune know-how e competenza tecnica, sfruttare le sinergie nella ricerca e promuovere attivamente lo sviluppo di soluzioni innovative per il vetro isolante sottovuoto e i sistemi in alluminio

 

Nella foto, l’AGC Technovation Centre, il nuovo centro di ricerca e fiore all’occhiello di AGC Glass Europe, inaugurato il 5 novembre 2014 a Gosselies (Charleroi)AGC Glass Europe e Schüco International KG hanno definito un accordo di cooperazione strategica di sviluppo, finalizzato a mettere in comune know-how e competenza tecnica, sfruttare le sinergie nella ricerca e promuovere attivamente lo sviluppo di soluzioni innovative per il vetro isolante sottovuoto e i sistemi in alluminio.

Sono infatti in aumento gli studi di fattibilità per soddisfare i requisiti di sostenibilità degli edifici ed il raggiunto accordo tra AGC Glass Europe e Schüco International KG ne incrementerà le possibilità di sviluppo innovativo attraverso la comunione di capacita  e competenze  del leader europeo nella produzione di vetro piano (AGC) e leader europeo di sistemi di facciata evoluti (Schüco).

Non a caso l’accordo tra AGC Glass Europe e Schüco International KG include anche l’uso di sistemi di finestre o facciate con vetrata isolante sottovuoto (VIG) all’interno. “Grazie ad AGC Glass Europe, abbiamo trovato il partner ideale per aiutarci a soddisfare le esigenze future del mercato e dei clienti”  ha commentato Karl Stefan Dewald, Responsabile della Business Unit Façades di Schüco.

Integrare capacità ed opportunità

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione in quanto Schüco è presente con sistemi di altissima qualità e occupa una posizione di leadership sul mercato – ha dichiarato Serge Martin, CEO di FINEO® Glass -. Considerare FINEO un prodotto innovativo è un’opportunità per entrambi. Siamo convinti che offriremo soluzioni eccellenti sul mercato, in grado di integrare elevate prestazioni, sostenibilità e design.”

Grazie al suo vetro isolante sottovuoto FINEO, AGC Glass Europe si affida a una tecnologia innovativa. Il vetro ultra sottile (a partire da uno spessore totale di 6 mm)permette infatti di ottenere prestazioni termiche e acustiche mai raggiunte prima, e una migliore trasmissione luminosa.

La possibilità di integrare FINEO® rende Schüco il partner ideale per AGC Glass Europe. Oltre a soddisfare i più alti requisiti in termini di comfort e progettazione, grazie a costruzioni sottili e a un peso ridotto, i sistemi Schüco per facciate e finestre con il vetro isolante sottovuoto FINEO® soddisfano soprattutto le richieste in termini di sostenibilità e risparmio energetico-attraverso ottime prestazioni di isolamento termico e la riciclabilità senza limiti di FINEO®”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome