Finitura

Internorm introduce innovativa stampa digitale del profilo finestra

Presentata a Klimahouse 2023 da Internorm la tecnologia I-tec Decor, nuovo processo di finitura della parte interna del serramento in PVC che consente di imitare legni pregiati, pavimenti e altri elementi architettonici o di arredo

Internorm introduce  innovativa stampa digitale del profilo finestraPresentata a Bolzano da Internorm una innovazione assoluta nel mondo dei serramenti. Innovazione ben visibile alla stand i Klimahouse basata sulla tecnologia di stampa digitale denominata  I-tec Decor e destinata a rivoluzionare l’interno dei serramenti in PVC.

Come era ben visibile sul campione  di finestra esposto, con il sistema I-tec Decor è possibile ottenere una finitura di ottima qualità e durata, grazie ad una tecnica di stampa simile a quella di una stampante a getto d’inchiostro.

La tecnica consiste in una stampa che applica pigmenti in più strati sul lato interno delInternorm introduce innovativa stampa digitale del profilo finestra profilo in PVC, e, dopo successive lavorazioni avviene anche la protezione contro i raggi UV e gli agenti chimici e atmosferici.

Grazie a questa tecnologia di stampa digitale è possibile già scegliere tra 4 effetti legno diversi e un moderno effetto cemento, optando così per un disegno decisamente esclusivo.

Questo procedimento è una grande novità, che attualmente è in fase di lancio presso alcuni distributori, ma che in futuro potrà consentire a Internorm di personalizzare nel modo più completo l’offerta di finiture di alta affidabilità e soprattutto di eccezionale resa estetica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome