azienda

Nuova torre Libeskind di CityLife (Milano). Involucro trasparente assegnato al gruppo Focchi

"La competizione è stata durissima, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa, con qualche sacrificio, un’importante opera che per di più affianca la Torre Isozaki che abbiamo già completato con successo due anni fa" ha ammesso Maurizio Focchi, A.D. dell’azienda romagnola.

 

Nuova torre Libeskind di CityLife (Milano)Nella sua verticale curvatura disegna – ad oltre 100 metri di altezza – una ideale cupola rinascimentale che avvolge e completa le Tre Torri di Milano; così è stata concepita dal suo ideatore Daniel Libeskind, la nuova torre Libeskind di CityLife (Milano) per la quale il gruppo Focchi di Rimini è stata incaricata di realizzare i ventisettemila metri quadrati di facciate continue per l’impresa CMB.

La competizione è stata durissima, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa, con qualche sacrificio, un’importante opera che per di più affianca la Torre Isozaki che abbiamo già completato con successo due anni fa” ha ammesso Maurizio Focchi, A.D. dell’azienda romagnola. L’edificio, dal caratteristico volume curvo, con i suoi 175 metri per complessivi 27.000 metri quadrati di facciate continue, 28 piani, una certificazione LEED Gold per la sostenibilità, ospiterà la nuova sede milanese del gruppo Pwc Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di consulenza, e sarà direttamente collegato alla galleria commerciale e alla fermata della linea M5 Tre Torri.

La fine dei nostri lavori è prevista per settembre 2019” ha continuato Maurizio Focchi. La nuova torre Libeskind di CityLife (Milano) sarà il terzo edificio più alto della citta metropolitana, superato dalla vicina torre Isozaki, sede di Allianz e già recentemente realizzata dal gruppo Focchi.

Con una stima di crescita del fatturato 2018 del 60%, attualmente il gruppo Focchi è coinvolto in dieci progetti in Gran Bretagna e nella Solar Carve Tower, a New York. “Nonostante le politiche USA improntate al protezionismo abbiamo investito molto su New York, dove il mercato richiede un’altissima qualità, e ora stiamo realizzando la nuova pelle di un grattacielo altamente sofisticato che sta sorgendo sulla High Line – ha sottolineato Focchi -. Quindi, mentre in Inghilterra nonostante la Brexit, siamo comunque coinvolti in numerosi importanti progetti, ai quali si aggiunge quello newyorkese, continuiamo a partecipare alla creazione di opere di grande valore, come la Torre Libeskind anche nella nostra bella Italia”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome