Pavanello Serramenti ha annunciato che ha partire dal prossimo mese di settembre diventerà l’unica azienda italiana nel settore del legno ad utilizzare per tutti i prodotti gli innovativi meccanismi Tricoat di Maico. “Tempo fa – ha precisato Marco Pavanello, responsabile commerciale, – abbiamo scelto di affidarci alla ferramenta prodotta da Maco, in linea con una filosofia aziendale che cerca da sempre di offrire serramenti realizzati con quanto di meglio siamo in grado di trovare sul mercato. I loro componenti tecnici, infatti, sono certificati con un marchio di qualità che garantisce il collaudo per diecimila aperture senza difetti. Oggi, però, abbiamo compiuto il reale salto di qualità e abbiamo adottato i loro meccanismi Tricoat per l’intera gamma dei nostri prodotti. Attualmente siamo l’unica azienda in Italia nel settore del legno a farlo e, per questo motivo, offriamo una garanzia di durata reale di 15 anni”.
Ricordiamo che la particolarità dei nuovi meccanismi Tricoat ( meccanismi che hanno ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9227 valida a livello europeo e la certificazione di idoneità secondo la norma ASTM B117 relativa al territorio degli Stati Uniti) è rappresentata dal particolare rivestimento della ferramenta appositamente studiato per rinforzare la protezione all’attacco di agenti atmosferici e dalla corrosione. Attraverso un
trattamento che prevede la sovrapposizione di tre strati protettivi, i meccanismi sono in grado di preservare la ferramenta dalla ruggine anche in condizioni estreme quali quelle derivanti da zone costiere e aree industriali, caratterizzate da problemi di umidità o salsedine. “Sono prodotti innovativi – ha concluso Pavanello – in grado di mantenere intatta l’integrità del serramento nel tempo. La loro resistenza è stata dimostrata tramite test che hanno permesso loro di ottenere persino delle certificazioni. Una resistenza per la quale siamo in grado di offrire una garanzia di durata ampiamente sopra la media”.