azienda

2015 da record per Rimadesio…E il meglio, secondo l’azienda, deve ancora venire

+6,4% la crescita di fattureato registrata trainata soprattutto delle esportazioni. Pure il mercato interno non è stato a "guardare" confermando il fatturato dell’anno precedente ma registrando con un secondo semestre molto incoraggiante (+6%) che fa ben sperare per il 2016

Rimadesio_Giussano headquarter medUn incremento del 6,4% rispetto al 2014, per un fatturato che ha raggiunto i 33,4 milioni di Euro, il massimo storico per Rimadesio, risultato ottenuto soprattutto grazie all’export (+13,4%), che ormai da 5 anni trascina la crescita dell’azienda arrivando oggi a rappresentare il 54% del fatturato complessivo. “Una crescita costante” sottolineano in azienda, crescita che ha interessato sia i mercati più maturi come Germania, Svizzera, Austria, Olanda, sia i più nuovi come Medio ed Estremo Oriente, oltre al consolidamento importante in Nord America.  Se l’export è la locomotiva di Rimadesio, il mercato interno non è stato a guardare con una conferma del fatturato dell’anno precedente ma con un secondo semestre molto incoraggiante (+6%) che fa ben sperare per il 2016, come conferma Luigi Malberti ( nell’immagine a destra), direttore finanziario del produttore  brianzolo  “Siamo molto contenti di quanto fatto nel 2015. L’incremento significativo del fatturato e le buone prospettive per l’inizio di quest’anno ci ripagano del lavoro svolto e della passione che mettiamo ogni giorno per far crescere Rimadesio”.   Risultati importanti, passi avanti significativi, obiettivi raggiunti che sono diretta conseguenza di un percorso di sviluppo e investimenti che hanno interessato le persone, gli impianti oltre ovviamente ai nuovi prodotti. Il programma Alambra, la collezione Tray,  le porte Zen e Sail e l’armadio Cover Freestanding  alcune delle novità presentate quest’anno. Famiglie di prodotti che hanno suscitato grande interesse, come testimoniato dall’affluenza negli showroom monomarca Rimadesio, tra i quali vanno segnalate le aperture dei negozi di Manila, Shanghai, Singapore, Nuova Delhi, Los Angeles, Barcellona e Palermo. E per il 2016? “Quest’anno apriremo un negozio monomarca a Beijing, Madrid e Pescara – ha dichiarato Davide Malberti, A.D. di Rimadesio (nell’immagine a sinistra)- in continuità con una politica di sviluppo che si declina sotto tutti gli aspetti, anche all’interno dell’azienda con l’assunzione a tempo indeterminato di 15 persone con i quali abbiamo potenziato i reparti produttivi, l’ufficio tecnico e il flagship di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome