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Berner Italia: nuovo amministratore delegato e nuove, ambiziose, strategie

Filiale italiana del gruppo tedesco, Berner Italia che è tuttora in forte crescita con un fatturato di 79 milioni di euro nell’anno fiscale 2017/2018, con oltre 50mila clienti attivi, una forza vendita con 600 venditori

 

Marco Baroni nuovo AD di Berner Italia
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Il press tour di Berner Italia svoltosi ieri è stato quest’anno occasione per presentare ufficialmente il nuovo AD, Marco Baroni, e parlare di strategie focalizzate su muticanalita e sul passaggio da “concetto” di prodotto a quello di soluzione. Insolita la cornice scelta bella e molto suggestiva nel cuore della Valpolicella classica: la cantina  Zýmē.

Cantina che spicca certamente per la qualità, pregiata, dei suoi vini ma anche per la location: la cava di arenaria che risale al 1400 d.C. Sì, perché mentre l’architettura della parte fuori terra dell’edificio è moderna, il suo cuore, la vera cantina è scavata nella roccia e qui il vino trova il microclima ideale per “invecchiare nobilmente”.

Il nuovo AD di Berner Italia

Marco Baroni, 45 anni, milanese, laureato in economia con una solida esperienza alle spalle maturata presso multinazionali di diversi settori, nuovo AD di Berner Italia ha subito spiegato che la scelta di questa location è dovuta al fatto che la cantina Zýmē è un cliente dell’azienda.

Filiale italiana del gruppo tedesco, Berner Italia che è tuttora in forte crescita con un fatturato di 79 milioni di euro nell’anno fiscale 2017/2018, con oltre 50mila clienti attivi, una forza vendita con 600 venditori e una logistica, su cui gli investimenti sono continui, molto efficiente che dai magazzini movimenta oltre 3,5 mila colli che raggiungono i clienti in 24 ore.

Per quanto riguarda le strategie, il nuovo AD ha ricordato che, per l’azienda, come per il gruppo, il cliente è al centro e quindi favorisce i contatti in ottica di omnicanalità, attraverso tecnici venditori presenti sui cantieri, on line e punti vendita diretti.«La strategia per il futuroè ancora sulla vendita diretta che è il nostro passato e sarà anche il nostro futuro anche se, ovviamente accanto alla vendita diretta verranno posizionati in maniera sinergica altri canali».

Ci sono comunque altri fronti, legati al prodotto e al servizio in un’ottica strategia orientata a sviluppare il passaggio alla proposizione di soluzioni già in fase progettuale, su cui l’azienda opera declinandola attraverso l’articolazione dei prodotti così come ampiamente illustrati da Antonio Zuffellato, direttore commerciale della Divisione Artigianato, e Antonio Tartaro, sales Engineering Manager.

Posa in opera e sicurezza sul lavoro

Tra questi, giacché l’azienda dal 2012 propone  Berner Energy System,  il “Marchio di Posa Qualità Serramenti” sistema di certificazione della posa dei serramenti sviluppato dalle maggiori associazioni del comparto che vende l’azienda essere partner di ANFIT, mentre con l’intento di mettere sempre in sicurezza i suoi clienti durante le loro attività, ha sviluppato e registrato 10 anni fa “Think Safety”, un programma dedicato alla sicurezza garantita e completa.

Oltre a DPI e alla progettazione su misura dei sistemi anticaduta, propone una gamma completa di soluzioni per il fissaggio, antinfortunistica e linee vita, unitamente a un programma di formazione alla sicurezza nello svolgimento delle attività di posa dei serramenti, impermeabilizzazione, climatizzazione e ancoraggio, e un servizio di consulenza specialistica per tutti gli operatori che si trovano a lavorare in quota.

 

 

 

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