sponsor tecnico

Pilkington Italia è sponsor tecnico della Mostra “ Tiziano / Gerhard Richter. Il cielo sulla terra”

Fino al 6 gennaio la Mostra “Tiziano / Gerhard Richter. Il cielo sulla terra” permette di vedere le due Annunciazioni di Tiziano protette dal vetro Pilkington OptiView™ Protect OW, prodotto dallo sponsor tecnico Pilkinton Italia

Protette dal vetro Pilkington OptiView™ Protect OW, fino al 6 gennaio in mostra le due Annunciazioni di Tiziano È prodotta e realizzata dal Comune di Mantova, dalla Fondazione Palazzo Te e dal Museo Civico di Palazzo Te, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali la Mostra Tiziano / Gerhard Richter. Il cielo sulla terra che fino al 6 gennaio 2019 permette di vedere le due Annunciazioni di Tiziano che sono dichiaratamente state motivo ispiratore di Gerhard Richter sul tema.

Capolavori protetti dal vetro Pilkington OptiView Protect OW, prodotto dallo sponsor tecnico Pilkinton Italia,  che ne rendendo immediatamente percepibile la caratteristica cardine: la bassissima riflessione luminosa, inferiore al 2%.

Un’altra fondamentale caratteristica per cui i vetri Pilkington OptiView Protect OW trovano applicazione ideale in ambito museale consiste nella capacità di questo vetro di schermare oltre il 99% dei raggi UVA e UVB, ossia due dei raggi ultravioletti che causano il deperimento nel tempo delle opere, delle tele e dei colori. Un quadro al riparo dei raggi UV può rimanere esposto al pubblico senza alcun danneggiamento.

Un ulteriore importante beneficio di questo eccezionale prodotto è la protezione dei beni in esposizione da atti di vandalismo, secondo le normative UNI EN 12600 – 1(B)1 e UNI EN 356 – P2A. Sempre più richiesto in molti musei nel mondo per queste pregevoli  caratteristiche, Pilkington OptiView Protect OW è spesso prescritto da capitolato anche  per la realizzazione di vetrine commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome