formazione

Marcatura CE di cupole e lucernari in materiale plastico. Seminario gratuito a Milano

Il seminario si svolgerà presso la Sala Leonardo da Vinci, Sede UNI - Via Sannio 2. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala
0
483

cupole e lucernari“Marcatura CE di cupole e lucernari continui in materiale plastico. Le norme armonizzate di prodotto e la loro applicazione”. Questo il titolo del seminario gratuito attraverso il quale UNI e ZENITAL intendono fare a Milano il 21 gennaio (a partire dalle ore 13.30) il punto sull’applicazione delle norme armonizzate applicabili ai fini della marcatura CE ai sensi del Regolamento UE “Prodotti da costruzione” 305/2011 (CPR).

Nel corso dell’incontro dedicato a cupole e lucernari, saranno illustrati i contenuti delle norme applicabili (UNI EN 1873 per le cupole e UNI EN 14963 per i lucernari continui), anticipando i contenuti delle future versioni attualmente in elaborazione, ampiamente revisionate per eliminare le criticità presenti nei documenti oggi in vigore.

Particolare attenzione verrà posta sul metodo di determinazione della trasmittanza termica dei prodotti di cupole e lucernari. L’incontro si rivolge al mercato in cui operano progettisti, installatori, costruttori e utilizzatori che hanno la responsabilità di progettare, realizzare e gestire le opere da costruzione con prodotti idonei per l’uso ai sensi del Regolamento 305/2011 come ribadito dal Decreto legislativo 106/2017 di adeguamento della normativa nazionale.

Il seminario si svolgerà presso la Sala Leonardo da Vinci, Sede UNI – Via Sannio 2. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here