formazione continua

La progettazione e realizzazione delle facciate ventilate. Corso approfondimento a Milano

La partecipazione al corso a pagamento è valido per il rilascio di 8 crediti formativi professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale. Termine di iscrizione: 26/02/2019 ore 18:00

Nell’ambito della formazione continua, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNICMI, il 27 febbraio organizza a Milano presso la sede di UNICMI il corso ”La progettazione e realizzazione delle facciate ventilate. Elementi progettuali, posa in opera, prove e procedure di controllo”. Corso che ha l’obiettivo di approfondire le tematiche progettuali e costruttive delle facciate ventilate, con particolare riferimento all’inquadramento normativo e tipologico.

Durante il corso che avrà inizio alle ore 09:00 verranno analizzate le diverse tipologie costruttive, approfondendo l’uso dei diversi materiali di rivestimento ed impiegati per la realizzazione delle sottostrutture metalliche di sostengo. Le tematiche progettuali saranno affrontate con metodo prestazionale, inoltre verranno forniti i principali criteri di dimensionamento statico e termico, nonché gli elementi descrittivi per poter predisporre delle specifiche tecniche coerenti.

La partecipazione al corso a pagamento è valido per il rilascio di 8 crediti formativi professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale. Termine di iscrizione: 26/02/2019 ore 18:00

Questo il programma in breve: -Le diverse tipologie di facciate ventilate: una loro classificazione in base ai materiali ed alle funzionalità tecniche – La normativa tecnica di settore: dal CPR 305/11, norme UNI, norme CEN ed ETAG 034 – Elementi progettuali: requisiti e caratteristiche prestazionali delle facciate ventilate – Criteri progettuali: la sicurezza in uso, il risparmio energetico, tenuta all’aria e all’acqua – I materiali di rivestimento delle facciate ventilate – La sottostruttura: criteri di dimensionamento statico e tipologie costruttive: a reticolo, puntuali, in alluminio e in acciaio – Criteri di corretta posa in opera – Prove in laboratorio e in opera – Le procedure di verifica e controllo in cantiere la sottostruttura: criteri di dimensionamento statico e tipologie costruttive (a reticolo, puntuali, in alluminio e in acciaio) – Criteri di corretta posa in opera – Prove in laboratorio e in opera – Le procedure di verifica e controllo in cantiere. Ore 18:00 Test finale e chiusura corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome