azienda

Schüco Italia sostiene l’iniziativa “M’illumino di meno” ed offre pranzo a lume di candela e cibi crudi

L’azienda sosterrà attivamente l’iniziativa anche spegnendo letteralmente le proprie luci: venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti Schüco Italia un pranzo all’insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico.
0
229

RSchüco Italia sostiene l’iniziativa “M’illumino di meno”eso noto da Schüco Italia il sostegno all’iniziativa  M’illumino di meno,  ideata nel 2005 da Caterpillar – programma di Rai Radio 2 – dedicata al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e delle risorse. Attraverso il gesto concreto di spegnere tutte le luci non necessarie, “M’illumino di meno” invita a testimoniare simbolicamente il proprio interesse per il futuro dell’umanità e per il benessere della Terra, sempre più usurata e logorata dall’uomo e dalle sue attività economiche.

Tema specifico del 2019 sarà l’economia circolare e la rigenerazione delle risorse, con l’obiettivo di sostenere non solo la riduzione degli sprechi e il recupero, ma anche di abolire il concetto di “fine vita” in favore di un ricircolo continuo. Schüco Italia sostiene l’iniziativa “M’illumino di meno” , cosi viene annunciato, parlando dei valori della sostenibilità, della rigenerazione e della qualità della vita (ma non solo) “ in una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto e numerose iniziative che coinvolgeranno l’azienda e i suoi partner sul territorio“.

L’azienda sosterrà attivamente l’iniziativa spegnendo letteralmente le proprie luci: venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti Schüco Italia un pranzo all’insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico. Durante il momento convivale le luci della mensa e tutti i monitor aziendali resteranno spenti, si mangerà a lume di candela e il pranzo sarà a basso dispendio energetico, quindi non verranno serviti cibi cotti ma verdure, frutta e formaggi.

Alle ore 18.00, inoltre, verranno spente per 5 minuti tutte le luci aziendali sia interne che esterne – come avverrà anche nelle principali piazze italiane ed europee – in omaggio ad uno stile di vita sostenibile che non consuma le risorse del pianeta. Ogni dipendente Schüco Italia verrà infine invitato a diventare ambasciatore dei valori di “M’illumino di meno” e l’azienda offrirà ai clienti e ai partner serramentisti tutto il supporto necessario per l’organizzazione di attività ed azioni, anche solo simboliche, che incoraggino il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here