chiusura tecnica

A SAIE Bari, ALICE VI l’unica grata di sicurezza in classe 6

Prodotta da Xecur con un sistema brevettato, ha struttura in tubolare d'acciaio completamente blindata per resistere agli attacchi più violenti con gli strumenti più aggressivi previsti dalle severe normative internazionali UNI 1627/1630

A SAIE Bari, ALICE VI l'unica grata di sicurezza in classe 6Prodotta da Xecur srl di Madignano (CR), pure la grata apribile più sicura al mondo sarà esposta a SAIEBari. Il modello si chiama ALICE VI ed  è disponibile solo nella versione apribile per porte e finestre da 1 a 4 ante.

Prodotta con un sistema brevettato, ha struttura in tubolare d’acciaio ed è completamente blindata per resistere agli attacchi più violenti con gli strumenti più aggressivi previsti dalle severe normative internazionali UNI 1627/1630.

La grata occupa 140 mm in profondità ed ha un angolo di apertura a 95 gradi. Per l’installazione è preferibile prevederne l’utilizzo in fase di progettazione dell’immobile.

ALICE VI è il modello di punta della linea ALICE gamma articolata in sei modelli tutti antieffrazione con classe di resistenza crescente (e certifica).

Al top di gamma in Classe 6,  segue il modelli ALICE V (grata in classe 5 sviluppata con tubolari in acciaio blindati con spessore da 4 a 5mm) ed il modello ALICE Plus® che sebbene non sia certo la sola grata certificata in Classe IV presente sul mercato, si differenzia dai prodotti di pari classe di altri costruttori per alcune peculiarità tecniche: è sviluppata con tubolari da 30x50x3mm blindati, tondi verticali da 16 o 18mm in acciaio pieno e piatti orizzontali dello spessore di 10mm.

I perni e i puntali di chiusura – in acciaio antitaglio – hanno invece un diametro di 16 mm. Infine la serratura: a doppia mappa, con maniglia fissa o estraibile e con sistema antieffrazione interno.

Al modello Plus è stata di recente affiancata la versione Strong progettata per rispondere alle crescenti richieste di una soluzione con caratteristiche affini ad Alice Plus®, ma ancora più performante e sviluppata con tondi verticali in acciaio da 22mm con uno speciale sistema di saldatura.

Caratteristiche che rendono evidente il livello di impegno in ricerca e sviluppo di Xecur. Impegno che ha portato l’azienda ad essere la prima sul mercato internazionale a certificare una grata in classe 4 nel 2009, che occupasse soltanto 30 mm. di profondità con la possibilità di aprirsi sempre sia all’esterno che all’interno.

Successivamente nel 2013, ancora per prima, ha certificato una grata in classe 5 ancora oggi unica. Per arrivare poi a sviluppare e produrre ALICE VI, unico prodotto per la sicurezza certificato in classe 6Grazie a questo continuo sforzo innovativo, nel 2016 XECUR è stata premiata dal Ministro Carlo Calenda con l’Innovation Award 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome