azienda

FerreroLegno punta a leadership anche attraverso nuovo sito web

Il nuovo sito rappresenta una colonna portante per le nostre future strategie digitali” ha commentato Stefano Paul Zanenga, Direttore commerciale e marketing mondo FerreroLegno.

Prosegue la strategia di ampio respiro di rilancio del marchio attentamente pianificata  da FerreroLegno per raggiungere leadership tra i produttori di porte che arredano.

Strategia che ha interessato a livello di Visual Identity in primo luogo il logo e il pay-off, e che ora ha coinvolto il sito web, spazio virtuale che è stato oggetto di un profondo restyling grafico e strutturale.

Un sito di nuova generazione che presenta una doppia anima: un catalogo prodotti decisamente funzionale e di rapida consultazione e un magazine esteticamente accattivante, in cui contenuti editoriali e ispirazionali trovano pieno sviluppo.

Un total makeover che ha riguardato soprattutto la parte relativa ai prodotti ma che ha valorizzato anche i contenuti di architettura e di interior design del “magazine” con un design accattivante e piacevole” viene sottolineato nel comunicato.

Il sito web permette di consultare in modo più facile e immediato oltre 1200 modelli di porte grazie a un nuovo layout grafico e all’applicazione di vari filtri di ricerca – materiali, colori, cristalli, finiture, telai, modelli, ecc. – che consentono una navigazione più intuitiva, una presentazione chiara ed esaustiva dell’ampia gamma offerta dall’Azienda e la configurazione del modello più rispondente ai propri gusti.

Il nuovo sito rappresenta una colonna portante per le nostre future strategie digitali” ha commentato Stefano Paul Zanenga, Direttore commerciale e marketing mondo FerreroLegno.

Per la realizzazione abbiamo affrontato un processo molto attento di selezione del partner individuando in Blulab quello più rispondente alle nostre esigenze attuali ma soprattutto future perché il digitale è un canale in cui intendiamo conquistare la leadership nel settore arredo”.

Progettato e realizzato in soli 4 mesi grazie alla professionalità di Blulab, realtà con un’esperienza maturata in 20 di attività nel settore della comunicazione digitale, dal punto di vista tecnico il sito web è stato sviluppato secondo le ultime strategie di User Experience (UX) e con una particolare attenzione all’essere responsive e fruibile in modo ottimale da tutti gli strumenti digitali (pc, desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, etc), in linea con gli ultimi trend digitali di navigazione e organizzazione delle informazioni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome