associazione

Seminario tecnico AIPS – Dormakaba: evoluzione controllo e sicurezza

Il seminario si terrà a Bologna presso Novotel Bologna Fiera, via Michelino 73. La partecipazione al seminario attribuisce n° 2 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia - CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”
0
595

Tecnologie, applicazioni , sicurezza e norme del controllo accessi. Saranno queste le tematiche sulle quali si svilupperà il seminario tecnico organizzato a Bologna il 4 marzo 2020 da AIPS e dormakaba.

 

Grazie alla collaborazione con uno dei leader mondiali nell’industria degli accessi e della sicurezza, l’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza  (AIPS) propone un seminario tecnico gratuito, previa iscrizione obbligatoriain cui verranno approfondite le tecnologie più evolute del controllo accessi e le possibili applicazioni, nel rispetto delle norme tecniche in vigore e del Regolamento Europeo sulla Privacy.

Il seminario si terrà a Bologna presso Novotel Bologna Fiera, via Michelino 73. La partecipazione al seminario attribuisce n° 2 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia – CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.

Di seguito il dettaglio i temi che verranno trattati nell’incontro AIPS:

Controllo accessi nel mondo IoT. Componenti e soluzione software di gestione con alti standard di sicurezza.L’uso sinergico dei prodotti hardware flessibili (come lettori cablati, cilindri e maniglie elettroniche wireless) e tecnologie software configurabili facilita l’integrazione della soluzione di controllo accessi all’interno di edifici, storici o nuovi anche nel mondo IoT.

Biometria; tecnologie consentite e modalità di utilizzo richieste dal Garante della privacy e dal GDPR.Come gestire i dati biometrici in compliance con il nuovo GDPR, cosa deve fare il datore di lavoro, e non solo, per utilizzare i dati biometrici nel controllo accessi e nella rilevazione presenze.

Food Defense – la protezione dei siti produttivi: panoramica della normativa europea e la possibile applicazione del controllo accessi.Quali sono le misure che un’impresa produttiva nel mercato alimentare deve adottare per ottenere la certificazione IFS. Come può tutelarsi e prevenire qualsiasi rischio di contaminazione, attraverso l’implementazione di soluzioni di controllo accessi.

Il Modulo di sopralluogo per sistemi di sicurezza, antintrusione e controllo accessiAIPS, sempre attenta alle esigenze pratiche degli installatori, illustrerà il modello di foglio di sopralluogo per l’installazione di sistemi di sicurezza e controllo accessi, elaborato dalla Commissione Tecnica AIPS.
.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here