azienda

SCM Live Show: tecnologia e novità per il legno in diretta mondiale

L’evento si terrà in live streaming dal 30 Giugno al 2 Luglio 2020. Ricco il programma di collegamenti live con gli esperti SCM e webinar sulle novità del Gruppo e i principali trend di mercato. Iscrizione sul sito

SCM Live Show:

SCM ha deciso di presentare ai professionisti e alle aziende del settore per la lavorazione del legno le proprie novità tecnologiche attraverso l’ SCM LIVE SHOW, originale evento multimediale internazionale che si terrà in diretta live streaming dal 30 giugno al 2 luglio 2020 al quale è già possibile registrarsi.

In un contesto internazionale che vede annullare o posticipare agli ultimi mesi dell’anno i principali eventi di settore, SCM ha voluto così  continuare ad offrire  il suo supporto in termini di tecnologia e know-how alle esigenze produttive e di business di tutte le imprese della lavorazione del legno: dalla grande industria all’artigiano, dal serramento al mobile , fino alla carpenteria.

Con “SCM Live Show” il Gruppo italiano ha preparato un ricco programma di collegamenti live e webinar che consentirà ai partecipanti di assistere da tutto il mondo via web, per tutte e tre le giornate della kermesse, al cambiamento tecnologico in atto e, soprattutto, di interagire, come in un vero e proprio show televisivo in diretta, con gli esperti SCM.

Questi ultimi, illustreranno dal Technology Center di Rimini e da altre sedi del Gruppo le principali novità dedicate ad ogni processo di lavorazione del legno oltre ai più importanti trend di mercato.

Da necessità a strategia digitale

Stiamo vivendo un periodo di profondi cambiamenti e SCM sta trasformando una necessità, quella di mantenere le relazioni con le imprese partner, in una vera e propria strategia digitale- ha sottolineato Luigi De Vito, direttore della Divisione Legno SCM -. 

Lo abbiamo fatto in tutti questi mesi, continuando a garantire e ottimizzare da remoto con i nostri strumenti  e servizi digitali tutte le attività di manutenzione, assistenza e training, e lo facciamo con ancora più convinzione oggi, organizzando un evento unico a livello mondiale come ‘SCM Live Show’. L’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue SCM con le sue soluzioni sempre più performanti, flessibili ed evolute, si unirà ad un’innovazione comunicativa e multimediale, pronta a segnare una nuova pagina nella storia della lavorazione del legno”.

Numerose le novità tecnologiche annunciate come protagoniste dell’evento – celle e macchine stand alone tra loro integrate, dedicate a differenti ambiti applicativi – saranno in grado di soddisfare le più varie necessità produttive della seconda lavorazione del legno: dagli upgrade dell’ampia gamma di centri di lavoro e foratura per il pannello a quelli riguardanti i centri di lavoro per il massello e l’edilizia in legno; dalle proposte per la bordatura industriale flessibile e j-shape, alla sezionatura angolare; dal trattamento integrato delle superfici, con le novità riguardanti le gamme per la pressatura, levigatura e finishing, alle ultime soluzioni per l’imballaggio; dalle tecnologie specifiche per il serramento e linee integrate per porte, ai modelli per la squadratura-tenonatura e profilatura.

Attenzione, come sempre, anche alla più ampia e ricercata collezione di macchine per la falegnameria, con una nuova cella dedicata di sezionatura, foratura e bordatura ed il lancio in esclusiva di una nuova app per l’artigiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome