BAT Group, con sede a Noventa di Piave (VE), conferma il suo trend di crescita rafforzando la sua posizione tra i principali player nel mercato mondiale delle soluzioni ombreggianti outdoor e di accessori per la schermatura solare. La multinazionale dell’outdoore di accessori per la schermatura solare made in italy nel 2019 ha raggiunto un fatturato aggregato di € 94.038.000, di cui il 30% realizzato in Italia e il 70% all’estero.
BAT Group è una consolidata realtà industriale che dà lavoro a 415 dipendenti, tra l’Headquarter nel veneziano e le otto società controllate, di cui sei all’estero, suddivise in filiali strategiche in Francia, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
La sua produzione si identifica in due brand: BAT che sviluppa, ingegnerizza, produce e distribuisce sistemi e componenti per la schermatura solare e KE Outdoor Design, che produce un’ampia offerta di soluzioni outdoor come pergole, tende da sole e vele, sia per contesti residenziali che Ho.Re.Ca, che vengono distribuite attraverso una rete ufficiale di KE Store e rivenditori.
Singole unità autonome ma interconnesse, gestite con un modello di sinergia unico nel proprio settore tra i 2 brand.
Nell’ottica di perseguire un costante processo di internazionalizzazione, nel corso dell’anno verrà inaugurata una nuova filiale commerciale in Europa, prevedendo importanti investimenti in tecnologie di produzione e logistica.
“Soprattutto in questo particolare momento storico, vorrei sottolineare – ha dichiarato in proposito Amorino Barbieri, presidente e fondatore di BAT Group – che il Gruppo guarda al futuro con slancio positivo e grande fiducia, mettendo in campo un cospicuo piano di investimenti per la crescita, nell’ottica di consolidare al meglio la nostra presenza in Italia e all’estero.
Ora più che mai, non smettiamo di credere al valore del Made in Italy come misura di qualità irrinunciabile. Nella nostra Ricerca & Sviluppo e nella produzione, per offrire prodotti innovativi e un servizio impeccabile ai nostri clienti”.