Già responsabile dell’area sviluppo associativo, Alessandro Guaglione affiancherà ad interim Francesco Siervo presidente, fondatore e amministratore unico di UNICEDIL, con ulteriore particolare delega al marketing.
“Sono onorato della fiducia che il presidente Siervo ha riposto nella mia persona – ha commentato Alessandro Guaglione –. Orgoglioso di poter esprimere i valori di tenacia e laboriosità tipici della nostra associazione.
UNICEDIL, prima associazione del settore in Italia per numero di associati, è da sempre un modello di riferimento per il dinamismo e la grande varietà di iniziative sviluppate in favore delle imprese del comparto dei serramenti e della carpenteria metallica.
Sempre più importante e decisa, nei prossimi anni, sarà l’azione di sviluppo e di sostegno alla categoria che con orgoglio e dedizione rappresentiamo”
Con sede a Roma, dove è stata fondata il 15 dicembre 2009, UNICEDIL- Associazione Nazionale Serramentisti opera perseguendo principalmente i seguenti dichiarati obiettivi:
- Tutelare, sostenere, promuovere e valorizzare le Imprese Associate;
- Aiutare le aziende nello sviluppo delle loro attività;
- Offrire alle imprese maggiori conoscenze sulle normative vigenti;
- Informare in maniera chiara e diretta, attraverso l’organizzazione di convegni e incontri tecnici su tutto il territorio nazionale;
- Istruire il personale tramite percorsi formativi di primo livello;
- Collaborare attivamente con le autorità di controllo e vigilanza per un mercato più equo contrastando la concorrenza sleale;
- Dare maggiore visibilità e tutela al Marchio CE nel settore dei serramenti;
- Motivare gli operatori e i consumatori al risparmio energetico in edilizia;
- Promuovere la cultura della Sicurezza e della Prevenzione sul lavoro;
- Informare sulle normative vigenti e favorirne la divulgazione.