finanziamenti

Cessione Superbonus: paghi 100 prendi 102 pure Generali fa la sua offerta

Annunciato da Generali Italia il suo ingresso nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio offrendo il 102% di liquidità ai Privati e il 100% alle Imprese

Pure Generali offre il 102 % ai privati per la cessione del credito relativo al Superbonus Paghi 100 prendi 102 e non è improbabile che si possa arrivare a percentuali maggiori.

Come accade in qualunque mercato concorrenziale pure in quello finanziario relativo all’acquisto della detrazione del 110% introdotta dal Superbonus  si cerca di attrarre “il committente privato” offrendo anche vantaggi economici attraverso il riconoscimento di una quota di quel 10% “previsto” dalla misura a copertura di costi e margine del finanziamento erogato da istituti di credito al committente.

Importi erogati dall’istituto di credito per onorare, attraverso la cessione del credito, il pagamento alle imprese che hanno effettuato gli interventi di efficentamento effettuati presso l’abitazione/condominio del committente privato.

Offerta di acquisto al committente che sembra già essersi assetata a quota 102% come rimarcato dagli accordi in corso tra ANCE ed alcune banche ed ora pure da Generali Italia. Istituto che ha annunciato il suo ingresso nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio offrendo il 102 % di liquidità ai privati e il 100% alle imprese, oltre a servizi di assistenza e assicurazione.

“Tenevamo molto ad essere considerati un’industria utile alla ripartenza del nostro Paese” ha dichiarato Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer Generali Italia, a Teleborsa. Per poi aggiungere che:” Le modalità di accesso a questo vantaggio sono quelle che la legge offre, in particolare Generali offre alle famiglie di finanziare l’importo dei lavori con il 102 % e mette a disposizione una piattaforma professionale, per guidare le persone pro-attivamente nell’iter burocratico per poter accedere a questi finanziamenti.

Generali pensa poi anche alle imprese finanziando il 100% dei lavori e si occupa anche dei professionisti, mettendo a disposizione tutte e coperture collaterali per l’attività professionale.”

L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei clienti, consentita dal Decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, il 102 % di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020, ed 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%.

Reso disponibile un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale e un helpdesk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria, nonché un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome