finitura

Alesta® AP Qualisteel, nuovo rivestimento per l’acciaio zincato

Prodotto da Axalta, a seconda del supporto da rivestire può essere polimerizzato a partire da 160 °C, mentre la produttività può essere ulteriormente aumentata utilizzando temperature più elevate aumentando la velocità della line

 

Quando si tratta di proteggere strutture e prodotti in acciaio zincato, le esigenze in termini di durata, aspetto e sostenibilità aumentano in maniera significativa. In risposta a questa tendenza, Axalta offre il nuovo rivestimento in polvere Alesta® AP Qualisteel che viene dichiarato di qualità adeguata alle applicazioni per Architettura.

Grazie alle proprietà specifiche del prodotto, tale rivestimento può essere applicato senza una fase di pre-degasaggio. Rispetto ad un’applicazione tradizionale con processo in due fasi, l’utilizzo del nuovo rivestimento in polvere consente di aumentare la produttività senza compromettere l’aspetto della superficie verniciata.

L’elevata resa e la ridotta temperatura di polimerizzazione dichiarata contribuiscono inoltre a migliorare la creazione di valore aggiunto per le aziende che realizzano internamente la verniciatura dei loro manufatti.

A seconda del supporto da rivestire, il prodotto Alesta® AP QUALISTEEL può essere polimerizzato a partire da 160 °C, mentre la produttività può essere ulteriormente aumentata utilizzando temperature più elevate aumentando la velocità della linea.

E’ particolarmente indicato  per il rivestimento di strutture e componenti architettonici in acciaio, ma anche per arredo da giardino e da esterno, recinzioni, ringhiere, attrezzature per parchi giochi, illuminazione urbana e per esterni e molto altro ancora. I rivestimenti in polvere sono disponibili in stock nei principali colori su base RAL.

Oltre ai risparmi in termini di materiale e di energia, la formulazione senza etichetta di sicurezza è un esempio a favore dei nuovi rivestimenti in polvere.

Da ricordate che i rivestimenti in polvere, che fanno parte del marchio di qualità internazionale “Qualisteelcoat”, offrono inoltre un’ottima stabilità ai raggi UV e un’eccellente resistenza meccanica, caratteristiche che determinano un ciclo di vita più lungo dei componenti verniciati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome