Una porta vetrata antieffrazione, antiproiettile e antimazza

La resistenza del vetro termico antiproiettile e antimazza si unisce alla raffinatezza dell’effetto trasparente

La porta è un elemento antieffrazione di chiusura e protezione, ma a nessuno piace comunque l’idea di blindarsi nei propri ambienti, applicare sistemi di protezione invasivi e al tempo stesso, di conseguenza, oscurare gli spazi, sia nelle abitazioni sia in ambienti come punti vendita e showroom. La visibilità unita alla luminosità è un fattore molto importante, un aspetto che viene sempre valutato e monitorato e assecondato sempre nel migliore dei modi.

Aziende come Oikos hanno studiato soluzioni che, al tempo stesso, proteggono e lasciano completa visuale sia dall’interno sia dall’esterno. Nova è una nuova linea di porte di sicurezza, innovativa, affascinante e altamente personalizzabile, che gioca con i colori dei profili che la delimitano e riempie gli spazi di luce e natura. La resistenza del vetro termico antiproiettile e antimazza di cui è composto Nova diventa complementare all’eleganza e alla contemporaneità che rimanda alle tendenze più attuali dell’interior design.

La proposta di Oikos esprime una perfetta integrazione della porta con il contesto abitativo e il paesaggio circostante, portandolo dentro all’abitazione stessa. Essa diventa il punto di congiunzione fra due mondi grazie all’uso di colori, materiali e finiture ad hoc, in grado di garantire a ogni contesto il suo colore: dai toni scuri a quelli chiari, dai caldi ai freddi, è un gioco sapiente di elementi, un gioco personalizzabile di libere combinazioni che crea una cornice in assoluta armonia fra il dentro e il fuori. L’effetto è reso discreto dalla complanarità della porta e dalle sue caratteristiche costruttive: anta, vetro e maniglia diventano un elemento unico, rendendo la porta omogenea e priva di scanalature o sporgenze.

C’è ampia libertà di scelta anche riguardo le grandi dimensioni che si possono raggiungere con questo tipo di prodotto. È possibile realizzare suggestivi ingressi fuori misura completamente vetrati che regalano grandi aperture e piacevoli spazi luminosi.

Il nuovo meccanismo di apertura a bilico di Nova consente ancora una maggiore luce e, quindi, un più ampio spazio utile di attraversamento della soglia, mentre il telaio a taglio termico ne aumenta esponenzialmente le prestazioni di isolamento termico. Elevate sono le caratteristiche di sicurezza e i valori di antieffrazione (di serie antieffrazione classe 3, acustica 38 dB, termica 0,98, aria 3, acqua 0, vento C4) che sono aumentabili, su richiesta, con il Kit Mose. Nova viene proposta in tre misure (100×180, 225×340 e 320×620 centimetri) ed è disponibile anche con doppio fiancoluce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome