azienda

Coserplast prosegue investimenti puntando sempre più in alto

Nonostante il perdurare del particolare periodo di mercato, l’azienda rilancia e si posiziona tra i principali player del settore infissi. In fase di sviluppo progetto che secondo l'azienda potrà arrivare a stravolgere letteralmente l’idea di finestra non solo a livello nazionale ma addirittura internazionale

Coserplast prosegue investimenti puntando sempre più in alto

Coserplast ha spinto verso l’alto le sue capacità di alimentare e soddisfare il mercato lanciando una sfida nel mondo degli infissi puntando a riscriverne le innovazioni.

Durante il lockdown, la cooperativa lucana, guidata da Innocenzo Guidotti, ha moltiplicato le forze per ripartire con più vigore e competere ai vertici del mercato.

Grazie ai nuovi macchinari acquistati anche grazie al contributo di fondi UE, da fine luglio la capacità produttiva è stata aumenta del 40% apportando immediati benefici alla rete distributiva in Italia  con ulteriore attenzione ai dettagli, alla precisione delle realizzazioni e all’estetica.

Una scelta coraggiosa che, però, non è l’unica del Gruppo Industriale Serramenti Coserplast, il quale ha proseguito con altri progetti; uno già ultimato nel settore del legno e legno alluminio e stato sviluppato nel corso dell’inverno, e un altro ancora in fase di sviluppo su cui si mantiene il massimo riserbo, ma che secondo l’azienda potrà arrivare a stravolgere letteralmente l’idea di finestra non solo a livello nazionale ma addirittura internazionale.

Le sfide ci entusiasmano, da sempre –  ha ribadito Innocenzo Guidotti -. Invece di fermarci abbiamo messo il turbo in questi mesi, per rispetto, senso di responsabilità e fiducia verso la nostra rete distributiva, oltre che per riconoscenza nei confronti di migliaia e migliaia di clienti finali che apprezzano i nostri infissi. Ora siamo ancor più attrezzati per competere al top e stiamo lavorando su progetti entusiasmanti. C’è fermento in azienda, siamo tutti carichi per rilanciare alla grande Coserplast”.

In particolare, la cooperativa di Miglionico ha inserito nuove linee produttive e ha sostituito il sistema classico di saldatura dei profili in PVC con quello V Perfect (di produzione Graf).

Ciò ha consentito di ottenere una saldatura senza cordolo e un risultato estetico nettamente superiore al precedente. Avendo già in Coserplast tale linea per i pellicolati, l’innovazione è stata estesa a tutta la produzione.

Ulteriore valore è stato assicurato dai banchi di foratura automatizzati per le cerniere, post saldatura, grazie ai quali aumenta la velocità di realizzazione, con una precisione esecutiva ancora maggiore.

Inoltre, è stato inserito un banco di ferramenta automatizzato che consente di produrre in tempi più rapidi. Ovviamente anche il layout produttivo è stato riorganizzato.

Tutto posiziona Coserplast tra i principali player nazionali del settore dei serramenti, in termini di innovazione e capacità produttiva – conclude con legittimo orgoglio Guidotti -. Avevamo promesso ai nostri agenti, alle rivendite e a noi stessi che avremmo creato nuove opportunità di crescita. E, soprattutto, puntiamo ancora più in alto. In inverno abbiamo ultimato  il nuovo stabilimento di Xylos, per la produzione di infissi in legno e legno alluminio, sempre più performanti.

E, se tutto andrà come speriamo, puntiamo a scrivere la storia dell’innovazione delle finestre in Italia e a livello internazionale, con un progetto speciale su cui stiamo lavorando da tempo…”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome