Il progetto Window nel quartiere La Défense di Parigi

La nuova facciata del progetto Window, a Parigi, è un esempio di efficienza in termini di isolamento e di flessibilità progettuale applicata al vetro

Lo skyline parigino ha un nuovo addendo: si tratta del progetto Window, esempio di riqualificazione di un edificio esistente adibito a uffici.

La facciata è l’elemento caratterizzante del nuovo intervento, ed è stata pensata come il sipario per la platea della città. La superficie, infatti, è caratterizzata da pieghe verticali di profondità variabile ed è organizzata in tre sezioni rivestite in alternanza.

La facciata di Window, che preserva l’aspetto orizzontale dell’edificio originario e si pone in contrasto con gli edifici adiacenti, è stata realizzata in collaborazione con AGC Glass Europe, che ha applicato Ipasol e iplus 1.1, due soluzioni ad elevate prestazioni e pensate per la realizzazione di edifici con una componente vetrata importante. Nello specifico, Ipasol è una gamma di rivestimenti magnetronici a controllo solare di AGC Interpane; disponibile anche nella versione da temprare, si tratta di una soluzione particolarmente flessibile e che offre la possibilità di personalizzare anche strutture complesse.

iplus 1.1 fa parte della gamma di rivestimenti a bassa emissività iplus e assicura un elevato isolamento termico, collaborando nell’efficacia dei criteri di isolamento termico dell’intero involucro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome