La nuova zona wellness per un attico nel milanese

Il grande spazio esterno di un attico diventa area per benessere, relax, sport e convivialità: il wellness ha una nuova sede

Presentava un’ampia area esterna da riprogettare, l’attico nel milanese che è stato sottoposto a un intervento di ristrutturazione per trasformarlo in una terrazza dedicata al benessere e divisa in quattro ambienti distinti: una zona wellness con vasca idromassaggio e doccia esterna, una zona solarium, una zona living con divanetti e sedute ed una zona pranzo con tavolo da 12 posti.

In questo contesto è stato installato il sistema Gennius Isola 3 di KE, composto da tre pergole con tetto piano ad impacchettamento, con chiusure laterali invernali in PVC Cristal, tende a rullo filtranti Vertika e luci Led dimmerabili perimetrali. Tutti questi elementi sono inoltre coordinati da un sistema di demotica.

Attenzione è stata posta anche in riferimento alle scelte cromatiche: la pergola in color grigio antracite e il telo chiaro Vintage sono stati scelti per entrare in armonia con la carta da parati di stile jungle scelta come rivestimento della parete alle spalle del divano.

Nello specifico, la pergola di KE presenta una struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile ad impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari. Per questo tipo di sistema, le dimensioni massime consentite sono cm 550×1000 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 55 per singolo modulo. I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16×16) e sono previste le versioni aujoportanti o addossate, il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome