azienda

Ensinger presenta inedito catalogo profili per il taglio termico

Il nuovo catalogo presentato è, di fatto, una guida a tutti i materiali insulbar e comprende oltre 400 profili isolanti con diverse geometrie e dimensioni, oltre a preziosi consigli in merito a lavorazioni aggiuntive e ottimizzazioni

Ensinger ha iniziato il 2021 con un catalogo insulbar ampliato nei contenuti e con una configurazione inedita studiata ai fini di una consultazione più facile e immediata, disponibile anche in italiano.

Grazie al nuovo catalogo, i produttori di sistemi di finestre, porte e facciate, potranno prendere visione in semplicità e immediatezza dei dettagli relativi a una vasta gamma di profili isolanti standard, completi delle molte opzioni di rifinitura dedicate all’ottimizzazione termica e gestionale dei loro prodotti. In questo modo, tutte le soluzioni di sistemi in alluminio più diffuse possono essere realizzate rapidamente e senza costi aggiuntivi.

“Per soddisfare i diversi requisiti tecnici, climatici ed ecologici, la gamma standard comprende diversi materiali e molte geometrie con dimensioni fino a 54 mm – ha dichiarato  Matthias Rink, direttore vendite insulbar EMEA in Ensinger -. Proponiamo anche soluzioni specifiche per finestre ad anta-ribalta, oltre a profili speciali per sistemi scorrevoli, porte e facciate continue.”

Il nuovo catalogo standard è, di fatto, una guida a tutti i materiali insulbar e comprende oltre 400 profili isolanti con diverse geometrie e dimensioni, oltre a preziosi consigli in merito a lavorazioni aggiuntive e ottimizzazioni.

I progettisti possono inoltre trovare tutti i profili standard anche tramite insulbar finder, unitamente a specifiche sui prodotti, come schede tecniche e disegni in formato DWG e PDF.

Il gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche ad elevate prestazioni.

Ensinger si serve a tal fine di molteplici processi di produzione, fra cui estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.700 dipendenti suddivisi fra le 35 sedi, l’impresa è presente con stabilimenti di produzione e filiali commerciali in tutto il mondo.

Appartenete all’omonimo Grupppo, Ensinger GmbH è una delle imprese leader, a livello mondiale, nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti per finestre, porte e facciate.

I profili insulbar® creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali per quanto riguarda risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e climatizzazione. 

A livello di Gruppo si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche ad elevate prestazioni.  

Con 2.700 dipendenti suddivisi fra le 35 sedi, la società è presente con stabilimenti di produzione e filiali commerciali in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome