La Carbon Tower di Wrocław

Un nuovo progetto caratterizza il centro di Wrocław: si tratta della Carbon Tower disegnata dallo studio di architettura Cavatina Architectural Design

Lo studio Cavatina Architectural Design si è occupato della trasformazione architettonica del centro urbano di Wrocław, in Polonia, dove è stata recentemente inaugurata la Carbon Tower.

Distribuita su 15 piani, si tratta di un edificio che si sviluppa su proiezione triangolare e che si inserisce nell’angolo che collega due delle principali arterie della zona. La Carbon Tower si propone di essere un esempio di sostenibilità in architettura, grazie anche alla scelta dei materiali, fra cui il vetro fornito da AGC.

Come dichiara direttamente l’azienda, “per realizzare le facciate vetrate sui tre lati dell’edificio, che ospita eleganti uffici, moderni spazi commerciali e un asilo, è stato scelto Stopray Vision-60T di AGC: il vetro selettivo ad elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare. Offrendo elevati livelli di selettività, questo vetro ad alte prestazioni permette di ridurre i costi di illuminazione, condizionamento ed energia, grazie alla combinazione tra luce naturale, controllo solare e isolamento termico, assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo”.

Il contributo di AGC, il cui Stopray Vision-60T può essere combinato anche ad altri prodotti dell’azienda, ha permesso di aggiornare lo skyline della città di Wrocław attraverso un nuovo landmark di impatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome