Le porte trasparenti proposte da FerreroLegno possono oggi contare su un nuovo vetro, si tratta del Vetro Madras® BIT 03, design: Lissoni Associati.
Nello specifico, come dichiara direttamente l’azienda, “si tratta di un cristallo che pur rispettando il valore della trasparenza – requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro – ‘segna’ la divisione spaziale con una presenza molto sottile: come un tessuto dalla trama così diradata da ‘smaterializzarsi’. Una trama senza il peso del tessuto, solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza”.
Gli effetti visivi e tattili, inoltre, si affiancano anche a importanti caratteristiche tecniche: grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche, infatti, il Vetro Madras® BIT 03 aggiunge anche importanti performance a livello funzionale: alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia.
Questo vetro è stato scelto per le collezioni FerreroLegno Cristal – nei modelli Cristal Basic, Cristal Air e Cristal Frame – e Scenario – nei modelli Delineo e Visio – sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.
Per soddisfare i diversi stili di interior il nuovo Vetro Madras® BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6mm e 8 mm.