La chiusura ermetica in legno F68M

Il modello F68M d Finnova si propone come soluzione efficace per chi cerca una chiusura ermetica che coniughi sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico

Finnova presenta una soluzione che garantisce una chiusura ermetica totale; si tratta della finestra in legno F68M, sviluppata per garantire il binomio fra la sicurezza antieffrazione e l’isolamento termoacustico.
La garanzia di ermeticitĂ  proviene dall’inserimento di guarnizioni in gomma termoplastica contenenti magneti naturali permanenti.
Montate direttamente su anta e telaio, queste specifiche guarnizioni si attraggono reciprocamente, assicurando una tenuta termoacustica e idropneumatica illimitata, conferma l’azienda.
Questa specifico caratteristica tecnica non ha conseguenze in termini di varietĂ  stilisiche; la finestra, infatti, può essere personalizzata in tutte le sue componenti, adeguandosi all’involucro dell’edificio che la ospiterĂ  e al progetto di interior design sviluppato per gli spazi interni.

A seguire, le caratteristiche tecniche del modello:
Aria – Classe 4
Acqua – Classe E900
Vento – Classe C5
Termica – W/m2k 1.3 – 1.4
Acustica – RW vetro > 40dB,  RW infisso > = 39dB

Per quanto riguarda la selezione dei materiali, Finnova dichiara di “utilizzare soltanto essenze di prima scelta, quasi tutte provenienti da foreste situate sul territorio europeo, nel massimo rispetto della biodiversitĂ  degli ecosistemi. Le vernici, esclusivamente all’acqua e a basso impatto ambientale, assicurano una eccezionale durata alle intemperie e permettono di vivere in un ambiente piĂą salubre, perchĂ© non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome