Associazione

Il subappalto: criticità e prospettive. Webinar Ance

Questo il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 27 maggio alle ore 15.30 in diretta streaming sul portale dell’Associazione con l'obiettivo di fare il punto sulla disciplina del subappalto nei contratti pubblici che presenta rilevanti incertezze

Il subappalto: criticità e prospettive. Webinar AnceAziende e legislatori tornano a confrontarsi su appalto e subappalto. Per effetto di quanto in discussione sui provvedimenti che andranno a definire il decreto Semplificazioni – una delle misure normative espressamente indicate nel PNRR inviato dal Governo alla UE lo scorso aprile – nel comparto costruzioni la disciplina relativa ad appalti e subappalti è tornata, infatti, ad essere acceso tema di confronto.

Disciplina che già nei contratti pubblici di subappalto presentava e presenta rilevanti incertezze, derivanti soprattutto dai suoi profili di non conformità con il diritto comunitario.

Per questa ragione, giovedì 27 maggio alle ore 15.30, l’Ance ha organizzato un webinar dal titolo “Il subappalto: criticità e prospettive” con lo scopo di fare il punto su tale istituto. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web dell’associazione.

All’incontro è prevista la partecipazione di:

Gabriele Buia (presidente Ance)

Edoardo Bianchi (vicepresidente Ance con delega alle Opere pubbliche)

Gioia Corgerino (vicepresidente Ance Giovani con delega alle Opere pubbliche)

Michele Pizzarotti (vicepresidente ANCE comitati grandi infrastrutture)

Francesca Ottavi (direttore Direzione Opere pubbliche Ance)

Federico Massa (avvocato amministrativista)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome