Componente- contenuto sponsorizzato

DOMO Connexa. La soluzione smart per porte blindate

Creata da Cisa e costituita essenzialmente dalla serratura motorizzata DOMO e dal pulsante Bluetooth BUTTON, è la soluzione intelligente per la porta blindata del futuro, una vera e propria Smart Door collegabile alla rete Wi-Fi® di casa

 

CISA lancia DOMO Connexa, la nuova serratura motorizzata che trasforma la porta blindata in una Smart Door. Controllabile da remoto, sia tramite smartphone sia da web, si integra con gli assistenti vocali e i sistemi di domotica per il tuo Smart Living.

Maurizio Marguccio,CISA Country Manager Italy, spiega come CISA DOMO Connexa sia frutto del percorso di continua innovazione tecnologica che l’azienda italiana e la casa madre Allegion portano avanti già da tempo per offrire ai propri utenti un’esperienza unica nel mondo della sicurezza domestica. “Con CISA DOMO Connexa, l’accesso “smart” alla propria casa è  finalmente incluso nella “smart home experience”.

È dunque possibile poter attraversare, o far attraversare, tutti i varchi del percorso verso casa, senza interruzione, gestendo facilmente il tutto da uno smartphone.”

Per lo sviluppo di DOMO Connexa, CISA si è avvalsa della collaborazione di Nuki, azienda austriaca leader nel settore delle smartlock. Grazie all’integrazione con la piattaforma Nuki, alla sicurezza garantita da CISA si aggiunge la straordinaria facilità di gestione resa possibile dall’ecosistema Nuki.

CONTROLLO A DISTANZA. SICUREZZA IN TEMPO REALE.

“CISA DOMO Connexa è la soluzione intelligente per la porta blindata del futuro, una vera e propria Smart Door – spiega Michele Schiavarelli, Product Marketing Manager -. La serratura equipaggiata di elettronica e motore risponde alle esigenze di un pubblico sempre più vasto di utenti che si affidano alla mobilità per la sicurezza della propria casa, che necessitano di condividere credenziali per l’accesso di ospiti o collaboratori e che desiderano monitorare sempre e ovunque lo stato della porta. DOMO Connexa può essere comodamente gestita a distanza e in tutta sicurezza (con crittografia end-to-end) sia da smartphone sia da piattaforma web.”

La Smart Door si può collegare alla rete Wi-Fi® di casa tramite il Nuki Bridge e attivando la licenza per il servizio di accesso remoto (Remote Access Activation Code), grazie al quale, tutte le funzionalità della Smart Door possono essere gestite anche da remoto.

Le principali funzionalità che offre la Smart Door sono:

  • Aprire la porta tramite smartphone, telecomando Bluetooth®, tastiera Bluetooth®.
  • Aprire la porta automaticamente quando si è in prossimità della porta stessa (funzione chiamata “smart action” e correlata all’utilizzo del GPS dello smartphone).
  • Creare e modificare le credenziali per gestire l’accesso di famigliari o collaboratori in giorni e orari definiti.
  • Controllare lo storico degli accessi.
  • Ricevere notifiche push circa lo stato della porta.
  • Impostare la “modalità notturna” per garantire sicurezza e comfort nelle ore notturne.
  • Controllare il livello delle batterie.
  • Integrare la Smart Door con gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home.
  • Creare scenari con IFTTT.
  • Beneficiare dell’integrazione con Airbnb.

 La soluzione CISA DOMO Connexa è costituita essenzialmente dalla serratura motorizzata DOMO e dal pulsante Bluetooth BUTTON a cui si possono aggiungere i vari accessori smart.

 

CISA BUTTON

Il pulsante intelligente custodisce al suo interno la connettività smart che consente di controllare la Smart Door attraverso i vari dispositivi connessi (smartphone, telecomando Bluetooth®, tastiera Bluetooth®, Bridge). Grazie alla sua tecnologia Bluetooth® Low Energy 5.0, il raggio di azione dello smartphone si estende e permette di aprire la porta senza alzarsi dal divano. Attivando la connettività da remoto, è anche possibile utilizzare l’assistente vocale per aprire la Smart Door.

 Roberta Rizzo, Product & Platform Leader Engineering Allegion EMEA, ne spiega il funzionamento: “Il cuore pulsante di DOMO Connexa è il CISA BUTTON, una tecnologia innovativa sviluppata dal team di Ricerca e Sviluppo di CISA insieme a Nuki per consentire la gestione della porta a distanza (la chiave diventa solo un back up meccanico). Il chip contenuto al suo interno dialoga con la serratura motorizzata e permette di aprire la porta in maniera contactless, sia dall’interno, sia dall’esterno, a km di distanza, con la connettività da remoto attraverso internet.”

Cuore tecnologico dal design minimale, il CISA BUTTON si integra con eleganza in qualsiasi porta dall’espressione contemporanea e, grazie alle dimensioni ridotte, può essere posizionato ovunque tramite una semplicissima installazione.

 

CISA DOMO

La serratura motorizzata evoluta combina i massimi livelli di protezione e resistenza contro i tentativi di effrazione con il comfort e la duttilità offerti dall’elettronica.

DOMO Connexa raggiunge i massimi livelli, sia in termini di sicurezza, sia di performance, delle certificazioni UNI ed EN. Inoltre, per garantire il massimo comfort acustico, è stata progettata per azionare i catenacci e lo scrocco in maniera fluida e silenziosa, rimanendo discreta quando in funzione.

 

CARATTERISTICHE

  • Serratura motorizzata a cilindro europeo.
  • Chiusura automatica intelligente.
  • Alimentazione a batterie o tramite alimentatore.
  • Movimento silenzioso.
  • Disponibile in versione “applicare” e “infilare”.
  • Gruppo contatti stato porta brevettato.
  • Certificata secondo le norme Europee EN 12209:03 e EN 14846:10.

COMPONENTI DEL SISTEMA DOMO CONNEXA

Completano la soluzione una serie di accessori smart da scegliere in base alle preferenze e allo stile di vita degli utenti.

 

NUKI BRIDGE – CONNETTIVITÀ DA REMOTO

L’accessorio va collegato a una normale presa della corrente e consente la comunicazione tra la Smart Door ed il router Wi-Fi® di casa. La configurazione è semplice ed intuitiva, attraverso la app di Nuki. È richiesta l’attivazione del servizio tramite l’inserimento di un codice di attivazione (Remote Access Activation Code).

NUKI APP – CREDENZIALE DI ACCESSO

L’applicazione permette di controllare la Smart Door e gli accessori a essa collegati. Aprire, chiudere e verificare lo stato della porta, creare credenziali, impostare le logiche di funzionamento e molto altro ancora. Disponibile per iOS e Android.

NUKI KEYPAD – CREDENZIALE DI ACCESSO

Il tastierino numerico wireless consente di aprire la porta quando non si dispone delle chiavi e senza dover installare la App Nuki. Perfetto per chi non ha uno smartphone, o qualora dovesse scaricarsi inaspettatamente la batteria del telefono.

NUKI FOB – CREDENZIALE DI ACCESSO

Il telecomando Bluetooth® permette di sbloccare e bloccare la porta con un semplice gesto. Facile da usare e sicuro, il Nuki Fob può essere indicato anche per bambini e anziani.

 

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome