associazione

Evoluzione mercato serramenti e facciate: webinar (gratuito) UNICMI

Oltre a tracciare quanto accaduta al mercato di serramenti e facciate nel 1° trimestre del 2021 ed i probabili trend di quelli successivi, l'analisi articolata cercherà di dare risposta a domande quali: il PRR Recovery Plasn produrrà già qualche effetto nel 2021 sui lavori Pubblici? E come prevedibilmente si evolverà nel prossimo biennio il mercato?

 

Mercato serramenti e facciate: come sta evolvendo il mercato e quali le prospettive per il 2022? In un periodo socioeconomico decisamente atipico anche statisticamente perché senza precedenti che rende molto problematico  fare proiezioni tendenziali a medio termine sulla base di quanto avvenuto negli anni precedenti, Unicmi prova a tracciare quanto sta accadendo in questi mesi e verosimilmente accadrà nel 2022 sul mercato dei serramenti e delle facciate.

Un mercato che sappiamo tutti essere in grande fermento i cui principali dati indicatori sono stati oggetti di dettagliato studio da parte del Prof. Carmine Garzia – Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici UNICMI –  che ne presenterà i risultati nel corso del webinar programmato per  mercoledì  14 Luglio a partire dalle ore 17,00

Evento a partecipazione gratuita al quale è necessario iscriversi compilando il form disponibile online per ottenere le informazioni necessarie alla partecipazione.

Presentazione che si annuncia molto interessante e non solo per gli operatori della filiera serramentistica e dell’involucro trasparente.

Oltre a tracciare quanto accaduta al mercato di serramenti e facciate nel 1° trimestre del 2021 ed i probabili trend di quelli successivi, l’analisi articolata cercherà infatti di dare risposta a domande quali: il PRR Recovery Plasn produrrà già qualche effetto nel 2021 sui lavori Pubblici? E come prevedibilmente si evolverà nel prossimo biennio il mercato?

Mercato serramenti e facciate in forte ripresa

Mercato che dopo il difficile 2020 dettagliato nella prima edizione del rapporto 2021 , per l’anno in corso si annuncia con una dinamica di risalita decisamente superiore a quanto stimato e presentato in febbraio sempre da UNICMI , soprattutto  per effetto dello “straordinario” (così viene etichettato) sviluppo della domanda di sostituzione dei serramenti nel comparto residenziale per la quale si prevede  a fine anno una crescita a doppia cifra.

Onda lunga della crescita che si stima andrà avanti anche nel 2022 garantendo di conseguenza un biennio eccezionale al comparto dei serramenti.

Un contributo rilevante dovrebbe arrivare anche dal mercato della sostituzione nel segmento commerciale e terziario, mentre per quello delle facciate continue dovrebbe registrarsi una sostanziale tenuta, con alcune criticità sui margini.

Tutti dettagli che saranno trattati nel corso della presentazione di mercoledì 14 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome