Il monoblocco per le ristrutturazioni da 110%

Il monoblocco RoverBlok Scuro, è il sistema per ristrutturare il foro finestra in grado di rispettare i criteri previsti per ottenere il Superbonus 110%

RoverBlock Scuro è il nuovo monoblocco proposto da Roverplastik e pensato per gli interventi di ristrutturazione del foro-finestra senza ricorrere a opere murarie invasive.
Il monoblocco si distingue per il sistema di posa semplice e rapido: il sistema va posato davanti al serramento, permettendo di intervenire unicamente sul lato esterno del foto finestra. Questa modalità permette di completare la posa del cappotto fino alla fase di rasatura, garantendo l’abitabilità dell’appartamento per tutta la durata dei lavori. Viene inoltre risolto il ponte termico sui quattro lati; come comunica l’azienda, “è sufficiente rimuovere la cornice di marmo sui tre lati, applicare RoverBlok Scuro, completare con la posa del termobancale sul quarto lato e, infine, procedere con la sostituzione del vecchio serramento”.

Il monoblocco RoverBlock Scuro è in grado di riqualificare energicamente il foro finestra permettendo così di accedere al Superbonus 110%, che fra i requisiti previsti annovera l’obbligo del doppio salto di classe energetica dell’edificio. “Le prestazioni raggiunte da RoverBlok durante le prove ambientali (aria, acqua e sicurezza) soddisfano tutti i livelli previsti, indipendentemente dalla destinazione d’uso e dal contesto geografico ambientale dell’edificio”, conferma Roverplastik.

Nello specifico, RoverBlok scuro è composto da spalle in poliuretano espanso rivestita con la pellicola prefinita in Velo Skin mineralizzato, esclusiva di Roverplastik, che ricopre a vista l’elemento isolante e può essere pitturata, rasata o intonacata a seconda delle esigenze. I materiali che compongono il monoblocco, inoltre, sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) relativi agli isolanti termici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome