Energy-pergole al Supersalone

Appuntamento a Milano per le innovative Energy-pergole bioclimatiche e fotovoltaiche di Gibus, proposte nei primi modelli e-varia ed e-twist

La nuova linea Energy-pergole di Gibus, in uscita a partire dall’autunno 2021, avranno una sede d’elezione per la loro presentazione ufficiale: si tratta del Salone del Mobile in programma a Milano dal 5 al 10 settembre.
I primi modelli ad essere presentati saranno e-varia ed e-twist. Bioclimatiche e fotovoltaiche, le Energy-pergole si propongono come un concentrato di tecnologie sviluppate per contenerne l’impatto sull’ambiente.
Dispongono di pannelli fotovoltaici, presentandosi quindi come infrastrutture di produzione energetica in grado di contribuire nell’abbattere i costi in bolletta e di rispettare l’ambiente.

Nello specifico, come dichiara direttamente l’azienda, “le pergole sono dotate di cablaggi totalmente celati alla vista e presentano pannelli fotovoltaici appositamente progettati per essere installati sulle lame delle soluzioni Gibus. Grazie alla loro capacità di orientarsi (da 0° a 120°, in virtù del brevetto Twist Motion che consente l’apertura o la chiusura della copertura per un microclima sempre piacevole), le lame hanno la possibilità di ottimizzare la captazione dei raggi solari e, quindi, per incrementare la produzione energetica, potranno essere mantenute in posizione più orizzontale in estate e più verticale in inverno”.

Le Energy-pergole ospitano anche il brevetto Side Seal, che assicura l’isolamento perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno, e il sistema di nebulizzazione di vapore Misting System, che crea una nebbia finissima in grado di evaporare assorbendo il calore dell’ambiente. Non ultimo, il brevetto Inner Guide che consente di integrare vetrate per i mesi più freschi o protezioni tessili ombreggianti inserite per combattere l’effetto serra. Snow Melt System, al contrario, con un riscaldamento mirato della superficie delle lame, previene l’accumulo della neve sulla copertura durante l’inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome