Componente- contenuto sponsorizzato

Giesse C.H.I.C. – Cerniere a scomparsa per serramenti minimali

La competenza acquisita con lo sviluppo di C.H.I.C. 100 kg ha permesso di sviluppare una gamma in continua espansione con C.H.I.C. 130 kg, sempre per Anta e Anta Ribalta, e in seguito C.H.I.C. Bottom-Hung per Vasistas e C.H.I.C. Door, per portoni e portoncini d’ingresso

 

C.H.I.C. minimal window

Ormai da diversi anni assistiamo all’aumento della richiesta di soluzioni che prevedano ferramenta a scomparsa ed è sempre più forte l’abbinamento a sistemi progettati con profili “minimal”, un trend molto forte che sta interessando soprattutto i serramenti in alluminio.

È evidente come gli architetti stiano ridefinendo le regole dell’urbanistica progettando edifici sempre più snelli, con un design costruttivo sempre più moderno ed audace mettendo idealmente in unione l’interno con l’esterno senza una separazione fisica

Tutto ciò si traduce in un aumento delle richieste di accessoriare con ferramenta e guarnizioni aperture con specchiature sempre più grandi e per questo lo studio dei materiali sta rivestendo un ruolo sempre più importante, insieme a profili con mostre a vista di dimensioni ridotte che prevedono accessori di design e con basso impatto estetico.

In questo contesto l’alluminio, grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche e prestazionali, è il materiale che maggiormente consente la riduzione dello spessore del profilo a vantaggio della superficie vetrata: maggiore luce, durevolezza, resistenza, il tutto con un’attenzione particolare al design, grazie alle finiture particolari che l’alluminio offre.Header C.H.I.C

L’infisso in alluminio ha da sempre incarnato quelle caratteristiche di modernità e innovazione che contraddistinguono anche la mentalità Giesse. L’idea alla base del progetto C.H.I.C. è stata quella di attuare una rivoluzione nel mondo dell’infisso, che da alcuni anni non registrava significative novità tecnologiche.

Grazie alle caratteristiche proprie dell’alluminio, è stato naturale studiare soluzioni per lo sviluppo di infissi ancora più essenziali e luminosi, con profili sempre più minimali e maggiore vetratura. E con accessori non visibili.

Oggi, soprattutto grazie a Giesse, il mercato si è abituato a parlare di accessori a scomparsa per Anta e Anta Ribalta. Ma non più tardi di 5 anni fa non era ancora così.

La competenza acquisita con lo sviluppo di C.H.I.C. 100 kg ha permesso di sviluppare una gamma in continua espansione con C.H.I.C. 130 kg, sempre per Anta e Anta Ribalta, e in seguito C.H.I.C. Bottom-Hung per Vasistas e C.H.I.C. Door, per portoni e portoncini d’ingresso.

Spesso si ritiene erroneamente che una scelta estetica possa andare a svantaggio della performance. Invece con la gamma C.H.I.C. la riduzione del profilo anta e telaio si accompagna a una serie di vantaggi pratici, come l’elevato grado di apertura dell’anta, la regolazione laterale, in altezza e compressione e, per l’Anta Ribalta, la microventilazione di serie e la possibilità dell’apertura di sicurezza “Logica”.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome