Antonio Citterio firma le nuove H379 e H380

H379 e H380 sono le due nuove maniglie disegnate da Antonio Citterio per la collezione di maniglie d'autore di Fusital, gruppo Valli&Valli

Antonio Citterio ha disegnato le nuove maniglie H379 e H380 per Fusital, ampliando così la collezione di maniglie d’autore del brand di Valli&Valli che si arricchisce di due nuovi modelli e si apre a una collaborazione eccellente.

L’idea progettuale seguita per Citterio per i due modelli riguarda la ricercata combinazione di differenti elementi e texture, per creare un gioco di volumi e luci per dare vita a una coinvolgente esperienza visiva e tattile. In particolare, per l’impugnatura del modello H379 Citterio ha affiancato due cilindri, uno con superficie liscia e l’altro con texture ruvida; realizzato in ottone, è disponibile nelle finiture opache Orsatop e Bronzop e in quella satinata Cromosat. La maniglia H380, invece, affianca un piccolo cilindro a un prisma con sezione ottagonale, entrambi con superfici lisce; il materiale è l’ottone e si può scegliere nelle finiture Cromo, Cromosat e Bronzo Scuro.

Anche i due modelli firmati Citterio H379 e H380 sono sottoposti al trattamento antimicrobico Biocote agli ioni d’argento, aggiunto alla vernice in fase di produzione e che consente la riduzione dei batteri sulla superficie fino al 99,5% in due ore. BioCote interagisce con i batteri in tre modi: gli ioni d’argento favoriscono la formazione di specie ossigeno-reattive che ne danneggiano le cellule; sono in grado di inibirne la riproduzione; si combinano con le proteine dei batteri interrompendone le funzioni vitali. Il trattamento non deve essere ripetuto nel tempo ed è applicato su tutti i modelli senza alcun costo aggiuntivo garantendo una continua igiene senza rinunciare al design e alla funzionalitĂ . 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome