Nuova linea di cilindri a marchio Assa Abloy

Gemma, Sirio, Sirio Pro e CY110 sono le quattro nuove serie di cilindri recentemente presentate da Assa Abloy

Assa Abloy ha lanciato la prima linea di cilindri con il proprio marchio e la proposta copre diverse fasce di sicurezza degli accessi, da medio a medio alta, e comprende quattro piattaforme di cilindri: Gemma, Sirio, Sirio Pro e CY110. Il sistema è stato sviluppato in modo da superare gli standard di base EN 1303 (norma che specifica il funzionamento dei cilindri e altri requisiti relativi a robustezza, sicurezza, durabilità e resistenza alla corrosione), per offrire prestazioni elevate nonostante la proposta di un prezzo accessibile.

Le quattro categorie hanno livelli di prestazione diversi rispetto ai possibili tentativi di manomissione, ma sono contemporaneamente attenti alla definizione di geometrie di design. Le piattaforme sono facili da installare e hanno sia chiavi a collo lungo, sia chiavi cantiere. La tecnologia di autolubrificazione integrata e la resistenza alla corrosione assicurano una lunga durata del prodotto. 

La linea CY110 è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di qualsiasi impianto a chiave maestra, mentre Sirio, Sirio Pro e Gemma ospitano i sistemi di chiusura Key to Differ (KD) e Keyed Alike (KA). Tutte le proposte possono essere utilizzate sia per gli accessi commerciali, sia per quelli residenziali: i clienti possono selezionare un’ampia gamma di cilindri certificati EN 1303, inclusi cilindri doppi, con pomolo e da applicare per porte interne ed esterne, serrature per cassette postali, cancelli e armadietti, e cilindri singoli per ascensori e altre porte interne. 

Le quattro serie di cilindri Assa Abloy sono brevettate Font Profile 2 (FP2), brevetto valido fino al 2036 e che permette una protezione legale alla chiave: chi acquista un cilindro, se fa affidamento esclusivamente alla protezione del marchio, non ha alcuna tutela dalla copia non autorizzata delle chiavi; solo se esiste un brevetto il duplicato è autorizzato e realmente protetto da un punto di vista legale. La protezione del marchio sui profili chiave è solo a tempo determinato, mai indeterminato. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome