Iride, la nuova finitura ecosostenibile declinata in 9 tonalità

FerreroLegno presenta Iride, una nuova finitura a basso impatto e proposta in nove varianti cromatiche, dalle più delicate alle più decise

FerreroLegno presenta la nuova finitura Iride, risultato di un percorso di ricerca e sviluppo seguito per garantire un basso impatto ambientale senza sacrificare la veste estetica delle porte.

Grazie alla sua formulazione, Iride esalta la venatura del frassino spazzolato delle porte e regala un effetto ultraopaco (opacità inferiore ai 5 gloss), totalmente antiriflesso, morbido al tatto e anti-impronta. Dal punto di vista funzionale vanta altri due plus importanti: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi e la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie. Questa innovativa finitura si contraddistingue anche per una forte componente ecosostenibile che si esprime nell’utilizzo di vernici Bio a base d’acqua, formulate con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche, con un ridottissimo contenuto di VOC (composti organici volatili), nell’assenza di formaldeide e attraverso un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO.

I nove colori proposti da FerreroLegno per Iride sono Cipria, Duna, Corda e Bianco, fra le varianti tenui, e altre tonalità più intense e decise come Ebano, Foresta, Bruciato, Palude e Mare. La nuova finitura veste le superfici dei modelli Exit e Exitlyne della collezione Zero, CollezioniFL e Scenario Lignum di FerreroLegno che esaltano il carattere e l‘atmosfera degli spazi domestici e contract.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome