incentivi

Super Ecobonus, prosegue ad ottobre la migrazione verso i condomini

I dati rilasciati a ottobre da ENEA indicano un totale investimenti ammessi a detrazione salito a 9.741.463.273,79 euro, presentando un aumento superiore ai 2 miliardi di euro rispetto a quanto rilevato in settembre (7,495 miliardi di euro)

 

Super Ecobonus, prosegue ad ottobre la migrazione verso i condominiPiù di 11mila asseverazioni di cui oltre 2mila relative ad edifici condominiali la cui percentuale sale mese/mese dal 13,9 al 14,5 %. Questi i numeri comunicati da ENEA che più caratterizzano l’andamento del Super Ecobonus nel mese di ottobre.

Dati relativi all’andamento del Super Ecobonus che analizzati in trend sembrano già risentire positivamente dell’avvenuta semplificazione delle procedure come anche suggerito dall’accelerazione dello spostamento del super incentivo del 110% dagli edifici unifamiliari a quelli condominiali.

Edifici unifamiliari che pur mantenendo un andamento calante come numero di richieste mensili pure in ottobre rappresentano oltre la metà (50,9% per la precisione) di quelle registrate; tipologia a cui segue – con il 34,6% – quella delle unità immobiliari indipendenti anch’esse in lieve diminuzione nel confronto mese su mese.

Sempre stando dati relativi al Super Ecobonus rilasciati da ENEA, in termine di valore, il totale investimenti ammessi a detrazione risulta essere salito in ottobre a 9.741.463.273,79 euro, presentando quindi un aumento superiore ai 2 miliardi di euro rispetto a quanto rilevato in settembre (7,495 miliardi di euro).

Valore totale ammesso per oltre il 49% rappresentato da investimenti riguardanti edifici condominiali (di cui per 2,9 miliardi già realizzati) a cui – con il 34,1% – segue quello relativo agli edifici unifamiliari.

Da segnalare, infine, come in termini di investimento medio a fronte di una lievissima diminuzione registrata per quelli relativi a condomini (-4mila euro) ed edifici unifamiliari (-3mila euro), si sia registrato in ottobre un piccolo aumento (di poco superiore ai mille euro) per quelli relativi alle unità abitative funzionalmente indipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome