A Budapest: la pergola per la casa unifamiliare

Il giardino di una volta di Budapest è stato allestito e valorizzato grazie all’inserimento della pergola bioclimatica Varia di Gibus. Grazie alla sua geometria e alle tecnologie scelte per la sua realizzazione, la pergola permette un’immersione nella natura, rendendo gli spazi all’aperto usufruibili anche nei mesi freddi.
In particolare, nella residenza sono stati installati due moduli accoppiati del modello Varia e le strutture sorgono al margine di un terrazzamento del parco che circonda la villa, incrementando ulteriormente lo stile dell’abitazione. Come dichiara direttamente l’azienda, “sotto le pergole, è stato allestito un confortevole living all’aperto, ideale per trascorrere momenti di tranquillitĂ  come anche per ospitare gruppi di amici per incontri piĂą allegri e vivaci. Illuminata dalla luce solare che penetra dall’alto e dai lati, la pergola è ora un suggestivo teatro per vivere attimi indimenticabili durante l’intero arco della giornata, non solo al riparo dalle intemperie ma anche nella piĂą totale privacy. Dalla personalitĂ  versatile, Varia è stata infatti accessoriata con chiusure laterali selezionate nell’ampia gamma Gibus per offrire la massima riservatezza, proteggere dal sole e dal vento e impedire l’ingresso degli insetti”.
Si tratta, nello specifico, delle schermature Click Zip, integrate nella struttura e realizzate con un tessuto a trama fitta.
La struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri – ma la resistenza del materiale e del colore nel tempo – senza viti in vista e con le guide delle chiusure laterali integrate nelle gambe. Per la copertura, Gibus presenta tre soluzioni per le lame frangisole: Twist Motion sincronizza la rotazione di quest’ultime da 0° a 120°; Side Seal garantisce la tenuta perimetrale, con il perfetto isolamento tra interno ed esterno; Snow Melt System riscalda la superficie superiore per prevenire l’accumulo della neve.

Scheda progetto
Edificio: Residenza privata unifamiliare
LocalitĂ : Budapest (Ungheria)
Pergola bioclimatica: Gibus
Modello: Varia
Schermature: Click Zip
Atelier Gibus: Gege Hungary KFT

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome