fiera

Transizione ecologica, ecosostenibilità e risparmio energetico a SAIE Bologna 2022

Annunciata per l'edizione bolognese di SAIE in programma dal 19 al 22 ottobre ampio spazio ai trend del momento quali la transizione ecologica, l’ecosostenibilità e il risparmio energetico

 

Transizione ecologica, ecosostenibilità e risparmio energetico a SAIE Bologna 2022Per l’edizione bolognese di Saie 2022 in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre, annunciato ampio spazio ai trend del momento quali la transizione ecologica, l’ecosostenibilità e il risparmio energetico, per supportare il mercato e sostenere le imprese nei loro processi d’innovazione che anticipano i cambiamenti del settore.

Transizione ecologica intese come spazio per promuove le buone pratiche nell’ottica di sviluppo sostenibile, efficienza energetica ed economia circolare. Caratteristiche, queste, ormai imprescindibili per le aziende della filiera del sistema delle costruzioni.

Sostenibilità intesa come risparmio economico per il mondo del costruito reso  possibile supportando un cambio di prospettiva, da un sistema economico lineare a uno più circolare attraverso la massimizzazione dell’uso e la valorizzazione del prodotto nella fase di fine vita. Tendenza questa che può offrire alle imprese nuove strategie legate all’innovazione per cogliere reali vantaggi dall’ecosostenibilità.

Risparmio energetico inteso come valorizzazione delle aziende che investono importanti risorse in soluzioni e tecnologie mirate all’efficienza energetica, al contenimento delle emissioni climalteranti e all’ottimizzazione del comfort termico.

Tutto ciò all’interno di una scenario che ha come obbiettivo  quello di rappresentare gli elementi nativi del “costruito” offrendo ai professionisti in visita gli strumenti per una visione integrata edificio-impianto che possa assecondare le più recenti esigenze di efficientamento e sostenibilità.

I dettagli completi relativi a SAIE 2022 possono essere richiesti a info@saiebologna.it

La brochure ufficiale di SAIE 2022 (BolognaFiere, 19 – 22 ottobre) è visibile qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome