azienda

Presentato co-branding Thewindowmotive, nuovo modo di pensare la finestra

Presentato a Milano, presso il laboratorio contemporaneo di ricerca e sperimentazione per l’interior design Understate, il progetto di co-branding “Thewindowmotive” promosso da Uniform che vede già la collaborazione di Colombo design, Palagina, TreP+

 

Presentato a Milano, presso il laboratorio contemporaneo di ricerca e sperimentazione per l’interior design Understate, il progetto di co-branding “Thewindowmotive” promosso da Uniform che vede già la collaborazione di TreP+Colombo design, Palagina ed il prossimo coinvolgimento di altre aziende.

Originale progetto di co-brandig, appassionatamente illustrato da Giorgio Marchesi (art director Uniform). “…attraverso il quale esplorare e definire nuovi percorsi creativi nella definizione del design da interni che ne interpreta il serramento non più come elemento a sé stante ma come parte integrante del dialogo tra esterno ed interno definendo anche attraverso le sue caratteristiche il dialogo con i volumi e gli elementi architettonici che lo compongono“.

Elemento centrale del progetto il sistema magis40. A ripercorrerne la genesi all’interno dell’evoluzione dell’azienda Franco Tenzon (fondatore e presidente di Uniform), la cui tenacia nel dare seguito alle sue convinzioni ha portato il gruppo a coronare un altro suo sogno giovanile: quello di raggiungere un fatturato che in vecchie lire, valeva 100 miliardi, valore raggiunto e superato lo scorso anno.

Convinzione e capacità che con il sistema magis40 ed il progetto di co-branding “Thewindowmotive” apre una nuova fase che ha come perno la finestra minimale in legno alluminio di Uniform.

Sistema che oltre ad offrire prestazioni di altissimo livello (tanto da avere anche la certificazione per casa passiva) attraverso l’equilibrio dei suoi profili sottili (4cm) si inseriscono con naturale eleganza nello spazio dialogando (grazie alla gamma di finiture Wood e Icona) con le boiserie, la parete intonacata, la carta da parati e con gli altri elementi architettonici in termini di forme, colore, estetica.

Capacità indubbia resa oggettiva nel laboratorio Understate dall’inserimento di una porta finestra magis40 nell’originale, e per noi molto bella, boiserie Continuum di TreP+.

Abbinamento risultato dell’avvio del progetto di co-branding “Thewindowmotive” che sul sistema magis40  vede già l’adesione di Colombo design,  con le maniglie della Mood collection, e Palagina per il sistema di tende K-Zip soluzione che a prova visiva e funzionale ha dimostrato di potersi abbinare perfettamente  in termini di estetica e “performance” al serramento.

Opportunamente nel corso della sua esposizione Giorgio Marchesi ha invitato ad offrire i propri contributi informativi Luca Santambrogio (TreP+, in alto), Marco Camisotti (Palagina a sx) e Josè Colombo (Colombo design a dx).

Rappresentati il primo gruppo di aziende alla quale già nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altre che condividono: “…Un concetto che vuole permeare la visione di tutti, dalle aziende produttrici ai progettisti, dai serramentisti ai clienti finali ciascuno per il proprio ruolo...”. concetto che rende evidente la naturale ambizione di Uniform di essere il motore di una nuova evoluzione del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome