Due nuove maniglie Made in Italy

Frascio presenta le nuove maniglie Boomerang e Solaris, frutto di un percorso progettuale capace di abbinare tradizione e nuovi metodi di lavorazione

Le maniglie recentemente presentate da Frascio hanno raggiunto importanti traguardi; Boomerang, per esempio, è stata selezionata per l’ADI Design Index.
Disegnata da Maurzio Duranti, la maniglia introduce una novità nell’ambito delle serrature, dal momento che, ruotando,puù essere fissata alla porta come si preferisce. “La forma è originale in quanto è priva della consueta forma a ‘L’ per l’attacco alla porta e tutto il corpo aderisce e ingloba la rosetta di fissaggio. È diverso anche il movimento per aprire perché, invece di impugnarla, come si usa fare con tutte le maniglie, basta tirare o spingere anche col palmo della mano o con il gomito, se si hanno le mani occupate e si aziona il movimento di apertura”, ha dichiarato il designer in fase di sviluppo prodotto.

La maniglia Solaris, disegnata da Cantarutti & Martinig, è caratterizzata da linee essenziali, in cui il cilindro del corpo comprende anche la rosetta di fissaggio, caratterizzando tutti gli elementi come parte del progetto di design. Frascio la propone in un’ampia gamma di finiture, fra cui il PVD.
Fra le nuove maniglie proposte dall’azienda, anche il modello Eder disegnato da Simone Micheli, che così ne parla: “Quando creo un nuovo prodotto cerco sempre di trasformare la complessità del nostro presente in semplicità, la maniglia Eder rappresenta proprio questo spirito” .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome