fiera

Yellow Expo Days (YED). Numeri record per l’edizione vicentina

Oltre 4.600 i visitatori accorsi a Fiera Vicenza dal 5 al 7 maggio per vedere le novità nel mondo del serramento proposte dagli oltre 110 marchi espositori.Tanta è  stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi in presenza, a sorridere, a confrontarsi, a pensare a progetti e azioni per il futuro

Yellow Expo Days (YED). Numeri record per l'edizione vicentiva Con oltre 4.600 visitatori, di cui 2.115 Partite Iva, la 10° edizione dei Yellow Expo Days si conferma una edizione da record e continua a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel mondo del serramento italiano.

10° edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell’attuale denominazione, che ricordiamo quest’anno si è svolta per la prima volta a Vicenza.

Tanta è  stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi in presenza, a sorridere, a confrontarsi, a pensare a progetti e azioni per il futuro e, nonostante le paure e le limitazioni legate alla pandemia e all’intenso momento di mercato che ha riempito il portafoglio ordini delle aziende legate al mondo del serramento. A dimostralo i numeri da record registrati sia come visitatori che come espositori.

Visitatori provenienti da 18 regioni e dall’estero che hanno confermato come la scelta di Mirco Zanato (presidente e A.D di Colfert SpA)  e dei sui collaboratori di spostarla a Vicenza sia stata funzionale alla volontà di allargare i confini della manifestazione a tutto il territorio nazionale

Scelta studiata proprio per supportare questo obiettivo poiché il capoluogo berico è facilmente raggiungibile da tutto il nord e centro Italia ed è ottimamente servita dalle principali arterie autostradali, come anche da treni e aerei.

La 10° edizione di YED in Fiera a Vicenza si è dimostrata, dunque, come un’opportunità importante di confronto per gli operatori che si muovono intorno al settore del serramento, ed è risultata anche essere un “momento” di formazione professionale e di networking focalizzato sulle dinamiche del settore.

Vero “cuore” degli Yellow Expo Days sono rimasti gli espositori, con oltre 110 marchi esposti, che anche quest’anno hanno guardato alla manifestazione come ad un momento di scambio di informazioni importante con i reali interlocutori della filiera del serramento, vale a dire montatori, commercianti e produttori di serramenti in genere.

Altissimo  l’interesse dei visitatori verso le innovazioni proposte dagli espositori, testimoniato dalle oltre 100 visite medie registrate in ogni stand. L’appuntamento con YED sarà nel 2024, riprendendo la tradizionale cadenza biennale e con il consueto carico di novità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome