Igiene semplice anche su vetrate scomode da raggiungere

Vetrate facili da pulire e antimicrobiche, con Planibel Easy di AGC Flat Glass Italia che, grazie al suo rivestimento pirolitico ne semplifica la gestione

vetrate

Planibel Easy, di AGC Flat Glass Italia, è particolarmente adatto – anche in termini di pulizie – per le vetrate difficili da raggiungere, come i tetti delle serre, le lastre dei lucernari, i giardini d’inverno e le grandi vetrate degli edifici permettendo anche un minor impiego di prodotti per la pulizia che contribuiscono all’inquinamento ambientale.
Queste vetrate, infatti si differenziano per il loro specifico rivestimento pirolitico applicato al vetro, che agisce sfruttando le condizioni atmosferiche naturali in due fasi: prima utilizza la luce solare ultravioletta (da 5 a 7 giorni) per attivare il rivestimento e disgregare le particelle organiche dello sporco sedimentatosi sulla superficie e successivamente, sfrutta la naturale azione della pioggia per rimuoverlo. Questo rivestimento invisibile, estremamente durevole e facile da trasformare, permette all’acqua di diffondersi in modo omogeno, garantendo una pulizia uniforme della superficie del vetro e un’asciugatura rapida. Un’altra peculiarità è la capacità di ridurre la contaminazione microbica sulle superficie esterna quando è esposto alla luce naturale: la radiazione UV che colpisce il vetro attiva il rivestimento attraverso un processo di fotocatalisi, che a sua volta accelera la distruzione delle particelle di virus sulla superficie.

Planibel Easy di AGC si declina in due varianti: Planibel Easy Clear presenta una trasmissione luminosa dell’76% e un fattore solare del 59% e Planibel Easy Blue, dalla colorazione più azzurra, che offre una trasmissione luminosa del 57% e un fattore solare del 39%.
Planibel Easy può essere fornito in versione temprata, laminata, curvata e in doppie o triple vetrate integrate con altri prodotti AGC, come il vetro a bassa emissività, così da dare vita a soluzioni isolanti all’insegna della massima trasparenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome