incentivi

Da albo notariato aggiornamento guida ai Bonus edilizi

Realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori, Attraverso schede sintetiche ed esempi pratici, la guida illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne della guida
Da albo notariato aggiornamento guida ai Bonus ediliziÈ  gratuitamente disponibile online nella sezione Guide  la nuova edizione della guida Immobili e bonus fiscali 2022” aggiornata alle novità introdotte dalla più recente normativa sul tema dei bonus edilizi ed in particolare dal D.l. n. 4/2022 – c.d. Decreto “Sostegni-ter” (convertito con modificazioni dalla L. n. 25/2022); dal D.l. n. 17/2022 – c.d. Decreto “Energia” (convertito con modificazioni dalla L. 27 n. 34/2022), dal D.l. n. 21/2022 –  c.d. Decreto “Crisi Ucraina ter” (convertito con modificazioni dalla L. n. 51/2022) e dal D.l. n. 50/2022 – c.d. Decreto “Aiuti”.

 

Realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei consumatori, Unione Nazionale Consumatori), l’aggiornamento della guida sui bonus edilizi rappresenta un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini.

Attraverso schede sintetiche ed esempi pratici, infatti, la guida illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne.

Il formato digitale consente inoltre di offrire informazioni sempre aggiornate e complete sulla base di una normativa complessa e in continua evoluzione.

Di seguito il sommario della guida:

– Istruzioni per l’uso
– Bonus edilizio
– Eco-bonus
– Sisma-bonus
– I beneficiari dei bonus
– Il super-bonus – le aliquote e le scadenze
– Il super-bonus – ambito oggettivo
– Le modalità operative
– Il bonus facciate
– I bonus “acquisti”
– Lo sconto in fattura o la cessione del credito di imposta
– Gli “altri” bonus
– Regolarità urbanistica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome