incentivi

Detrazioni fiscali in edilizia: online il poster ENEA aggiornato a giugno

All'interno dell'aggiornamento reso disponibile da ENEA sono presenti tutte le forme di agevolazione in corso, compresi SuperEcobonus 110% (con distinzione fra interventi trainanti e trainati) e Sismabonus 110%, introdotti a partire dal 2020

 

Detrazioni fiscali in edilizia: online il poster ENEA aggiornato a giugno A seguito dei ripetuti interventi legislativi si susseguono gli aggiornamenti sui documenti relativi alle detrazioni fiscali in edilizia.

Da venerdì scorso è online la nuova versione – aggiornata al 1° giugno 2022 (scadenze unifamiliari) – del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni e i condominii, a disposizione dei cittadini e dei professionisti del settore. Poster che va ad aggiornare quello reso disponibile lo scorso aprile.

Del resto, la materia è in continua evoluzione e promette di esserlo anche nei prossimi mesi di conseguenza i testi informativi diffusi devono, o meglio dovrebbero,  essere continuamente aggiornati sulla base delle normative emanate.

All’interno dell’aggiornamento reso disponibile da ENEA sono presenti tutte le forme di agevolazione in corso, compresi SuperEcobonus 110% (con distinzione fra interventi trainanti e trainati) e Sismabonus 110%, introdotti a partire dal 2020.

Per ognuna delle numerose misure di detrazioni fiscali in edilizia vengono riportati nel Poster – fra l’altro – la percentuale di detrazione fiscale applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura.

Si tratta di strumento utile per controllare con un colpo d’occhio gli elementi più importanti di ciascuna detrazione ed è adatto anche per la stampa formato manifesto.

Il prospetto riepilogativo delle detrazioni fiscali in edilizia è stato realizzato da Logical Soft – già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A”.

Strumento prezioso di facile uso

Immutato l’approccio alla consultazione complessivamente articolato in 26 indicazioni incolonnate le cui informazioni sono tra loro anche incrociabili  a seconda del tipo di detrazione considerata.

Caratteristica che ne fa uno strumento prezioso per controllare gli elementi più importanti di ciascuna detrazione con un colpo d’occhio, adatto anche per la stampa formato manifesto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome