FDY-V Duet proSky: ancora più luce in mansarda

Il nuovo modello FDY-V Duet proSky di Fakro garantisce un maggior apporto di luce naturale grazie all'ampia superficie vetrata, fino a 2,55 metri

La serie FDY-V Duet proSky di Fakro si amplia, per accogliere una nuova dimensione a garanzia di un sempre crescente apporto di luce naturale. La nuova dimensione di 2,55 metri, infatti, consente di raggiungere notevoli performance in termini di luminosità installando un’unica finestra invece di due – soluzione spesso adottata per massimizzare l’apporto di luce nelle mansarde. Questo si traduce in un risparmio sia nei costi che nei tempi d’installazione, ma anche in una luminosità addirittura maggiore nella stanza: presentando un unico telaio, infatti, il montante centrale risulta di spessore inferiore rispetto alla situazione con doppia finestra.

Adatto al montaggio su tetti con pendenza da 25° a 65°, questo modello, in legno di pino selezionato, è caratterizzato da un vetrocamera U3 riempito con gas nobile argon, con vetro esterno temperato e vetro interno basso emissivo che contribuiscono alle prestazioni di isolamento termico della finestra, pari a Uw = 1,3 W/m²K.
FDY-V Duet proSky comprende diverse tecnologie Fakro: thermoPro, che ne migliora l’efficienza energetica, la longevità e la tenuta; il sistema topSafe utile a rafforzare la costruzione del serramento rendendolo maggiormente resistente contro i tentativi di effrazione e la ventilazione V40P, che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome