Le porte come testimoni di un linguaggio progettuale

Testimoni delle tendenze abitative e del percorso degli architetti di interni, le porte rappresentano il punto di unione fra design e architettura

FerreroLegno riconosce nelle porte il ruolo di testimoni dei concetti di design e architettura seguiti nel progetto per gli interni; per questo, propone la coordinabilitĂ  fra elementi, profili e accessori integrati nelle forme e nei colori, creando soluzioni di continuitĂ  e abbinamenti anche con le finestre.
In questo contesto, la gamma maniglie di FerreroLegno comprende un’ampia e accurata selezione di modelli, disponibili in varie finiture e coordinabili con numerose collezioni del marchio, tra cui le nuove maniglie Pure, Wind, Atlanta, Baar e Pepe. Soluzioni che permettono al progettista o al cliente finale di trovare abbinamenti coordinati non solo allo stile della porta ma anche all’interior design in cui è inserita.
Un altro elemento di trasversalitĂ  è la coordinabilitĂ  tra veletta, maniglia e guida pavimento per la collezione Scenario – sistemi scorrevoli modulari – e tra maniglia, cerniera e serratura per tutte le altre collezioni. Queste possibilitĂ  di coordinazione interessano anche l’innovativa e rivoluzionaria serratura Magnetica Touch della Collezione Zero che segna un nuovo concetto di chiusura: la porta è tenuta bloccata dalla forza magnetica, senza contatto e senza l’ausilio dello scrocco tradizionale. L’aperturaavviene in modo naturale tramite una semplice spinta/trazione, senza necessitĂ  di alcuna rotazione della maniglia o del pomolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome